News Milan

Milan: tra flop e riscatto, tra passato e futuro, Jovic è già al bivio

A volte i numeri sono talmente complessi che non riescono a rendere giustizia alla complessità delle circostanze ed altre volte, invece, sono talmente precisi da non lasciare scampo a nessuna altra interpretazione se non a quella lapalissiana e descritta. Luka Jovic non ha calciato in porta nemmeno una volta da quanto è approdato al Milan. Le occasioni, certo, sono state poche. Ma nemmeno così poche da giustificare questa statistica. L’ex Real Madrid e Fiorentina, infatti, ha giocato fin qui 7 gare con la maglia rossonera.

La doppia occasione

Ma il destino concede sempre una nuova occasione che sta lì, a posta per essere sfruttata e capitalizzata. L’occasione è stata Lecce: al via del Mare l’attaccante titolare del Milan, Olivier Giroud, ha segnato sì ma poi è stato espulso nella ressa finale che ha coinvolto le due compagini ed il direttore di gara. Il Giudice Sportivo non ha concesso sconti ed il francese salterà, per squalifica, le prossime due gare contro Fiorentina e Frosinone. Il destino è pure beffardo: sarà al ritorno in campo dopo la sosta e contro la sua ex squadra, la Fiorentina, che Luka Jovic avrà l’occasione di riscattare un avvio di campionato deludente.

Tra passato e futuro

Far male al passato (la Viola) per prendersi il presente (il Milan) e conquistarsi il futuro (il riscatto). E’ questo il piano di Luka Jovic che ha la grande occasione, approfittando della squalifica di Giroud, per riscattarsi. C’è in ballo il futuro: il Milan ha già fatto capire di voler rinnovare il contratto di Giroud e tenerlo per un’altra stagione. Parallelamente ha avviato i contatti per un nuovo attaccante – Jonathan David del Lille – ed in tutto questo potrebbe non trovare spazio Jovic. Il suo contratto prevede l’opzione di riscatto e starà a lui convincere il Milan. Fiorentina e Frosinone, le sue grandi occasioni.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

56 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago