News Milan

Milan, Tare svela le strategie per l’attacco: cercasi numero nove

Il Milan, attraverso le parole del nuovo direttore sportivo Igli Tare, ha fatto chiarezza sulla situazione di mercato, tracciando un primo bilancio e delineando le prossime mosse. Tra i temi affrontati, Tare ha rivelato che, nonostante l’arrivo di Gimenez a gennaio, su cui il club ripone grande fiducia, la società, di comune accordo con mister Allegri, intende affiancargli un altro numero nove con caratteristiche diverse:

“Per quanto riguarda il centravanti, stiamo cercando un altro giocatore per essere in competizione con Gimenez […] Abbiamo le idee chiare su che tipo di giocatore sarà, con le caratteristiche del centravanti vero che dentro l’area può fare la differenza: questo è mancato dall’addio di Giroud.”

Un profilo complementare a Gimenez

L’obiettivo, dunque, è fare un acquisto mirato, approfittando magari di qualche occasione che potrebbe presentarsi durante l’estate. I nomi più discussi nelle ultime settimane, che ricordano per caratteristiche il profilo descritto da Tare, sono quelli di Dusan Vlahovic e Moise Kean. Entrambi sono stati allenati da Allegri in passato, ma al momento sembrano trattative complesse. Resta da capire se, con il passare delle settimane, possano aprirsi spiragli per loro o se emergerà un’alternativa a sorpresa. Tare, infatti, non ha lasciato molti indizi, sottolineando come il club stia valutando diverse piste sia sul mercato italiano che estero:
“Stiamo valutando sia in Italia che fuori dall’Italia: è una questione di caratteristiche e per il gioco della nostra squadra è fondamentale. Deve essere un giocatore con caratteristiche completamente diverse da quelle che ha Gimenez che non è un centravanti alla Giroud: dobbiamo essere bravi a completare queste due cose insieme.”

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

9 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago