Ante Rebic, attaccante classe 1993 in forza al Milan e alla Croazia.
Milan, le ultime su Rebic
MILANO – Non vorremmo scomodare San Paolo, ma quel Milan-Udinese del 19 gennaio 2020 sembra essere stata una sorta di folgorazione sulla via di Damasco per la stagione – e chissà, la carriera – di Ante Rebic. L’attaccante croato, arrivato in rossonero nelle ultime ore del mercato estivo dall’Eintracht Francoforte nell’ambito dell’operazione che ha portato André Silva a compiere il percorso inverso, ha convinto tutti dopo una prima parte di stagione opaca. E, a quanto pare, ha convinto anche sé stesso.
NUMERI IMPORTANTI – Le statistiche del 18 rossonero, per l’appunto da gennaio in poi, sono certamente positive: 7 reti segnate, miglior marcatore della rosa di Pioli in stagione, e una presenza costante in fase offensiva, sia dal punto di vista della qualità che della quantità. Rebic ha scalato le gerarchie dello scacchiere milanista, guadagnandosi la titolarità, a scapito di Rafael Leao, sulla fascia sinistra del 4-2-3-1, con licenza di occupare lo spazio in area liberato dalla presenza dominante di Ibrahimovic.
RISCATTO – Come riporta La Gazzetta dello Sport nell’accordo siglato in estate tra Milan e Francoforte non è stato inserito nessun diritto di riscatto e quindi, sulla carta, Rebic il 30 giugno 2021 tornerà in Germania. Però, lo dicevamo prima: Rebic si è in primis convinto di voler restare e il Milan e il Milan si è convinto di voler riscattare Rebic. Se ne parlerà nella prossima stagione, quando la dirigenza rossonera siederà al tavolo con il club tedesco per trattare sulla cifra del riscatto (tra i 25 e i 40 milioni di euro) e con l’entourage del calciatore. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
⬇ NEL NOSTRO VIDEO RIASSUNTIVO TUTTE LE ULTIME NEWS SUL FUTURO DI IBRAHIMOVIC ⬇
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/306919599898/videos/660788031364778/”]
[poll id=”575″]
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…