Massimiliano Allegri
Il Milan si appresta a sfidare il Leeds in amichevole domani pomeriggio a Dublino, con calcio d’inizio alle 16 italiane. Sarà un test interessante perché gli impegni ufficiali si avvicinano e mister Massimiliano Allegri dovrà iniziare a provare soluzioni sempre più vicine a ciò che sarà il primo Milan stagionale.
Vedremo una formazione quasi titolare? La sensazione è di no, per due motivi: il primo è che il giorno dopo, domenica 10, ci sarà un’altra amichevole, contro il Chelsea. Due partite in poco più di 24 ore costringeranno Allegri a ruotare i giocatori e a mischiare le carte. Il secondo è che alcuni elementi hanno iniziato a lavorare con il gruppo solo da martedì, come Modric e Gimenez, o addirittura da ieri, come il nuovo acquisto Jashari.
In porta, probabile un tempo a testa per Maignan e Terracciano. In difesa si può ipotizzare una linea a quattro con Jimenez in ballottaggio con Tomori, Thiaw e Pavlovic centrali ed Estupiñán a sinistra. A centrocampo possibile prima apparizione di Modric con la maglia del Milan, affiancato da Ricci e uno tra Loftus-Cheek e Fofana. Ma ci sarà sicuramente spazio anche per Jashari a partita in corso.
In attacco, Pulisic non è al meglio per un fastidio alla caviglia: al suo posto si candida Saelemaekers come ala destra, con Leao a sinistra e Gimenez al centro, anche se appena rientrato dalle vacanze Allegri dovrà valutarne la condizione. Non è da escludere nemmeno un 3-5-2, con Tomori braccetto, Saelemaekers a tutta fascia, e davanti il tandem Leao–Gimenez.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…