News Milan

Milan, la probabile per l’amichevole col Leeds

Il Milan si appresta a sfidare il Leeds in amichevole domani pomeriggio a Dublino, con calcio d’inizio alle 16 italiane. Sarà un test interessante perché gli impegni ufficiali si avvicinano e mister Massimiliano Allegri dovrà iniziare a provare soluzioni sempre più vicine a ciò che sarà il primo Milan stagionale.
Vedremo una formazione quasi titolare? La sensazione è di no, per due motivi: il primo è che il giorno dopo, domenica 10, ci sarà un’altra amichevole, contro il Chelsea. Due partite in poco più di 24 ore costringeranno Allegri a ruotare i giocatori e a mischiare le carte. Il secondo è che alcuni elementi hanno iniziato a lavorare con il gruppo solo da martedì, come Modric e Gimenez, o addirittura da ieri, come il nuovo acquisto Jashari.

Le possibili scelte

In porta, probabile un tempo a testa per Maignan e Terracciano. In difesa si può ipotizzare una linea a quattro con Jimenez in ballottaggio con Tomori, Thiaw e Pavlovic centrali ed Estupiñán a sinistra. A centrocampo possibile prima apparizione di Modric con la maglia del Milan, affiancato da Ricci e uno tra Loftus-Cheek e Fofana. Ma ci sarà sicuramente spazio anche per Jashari a partita in corso.
In attacco, Pulisic non è al meglio per un fastidio alla caviglia: al suo posto si candida Saelemaekers come ala destra, con Leao a sinistra e Gimenez al centro, anche se appena rientrato dalle vacanze Allegri dovrà valutarne la condizione. Non è da escludere nemmeno un 3-5-2, con Tomori braccetto, Saelemaekers a tutta fascia, e davanti il tandem LeaoGimenez.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

4 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

6 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

6 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

7 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

7 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

7 ore ago