Massimiliano Allegri
Il Milan affronterà il Bari domenica nel suo primo impegno ufficiale della stagione, valido per i 32esimi di Coppa Italia. Quello che vedremo sarà probabilmente un Milan con pochi nuovi acquisti titolari: molti sono arrivati da poco o stanno per arrivare, come De Winter (ufficializzato ieri) e Athekame, atteso oggi. Per vederli in campo dall’inizio ci sarà da attendere ancora un po’.
Massimiliano Allegri sembra orientato verso un 3-5-2, con Maignan in porta e una difesa praticamente obbligata composta da Tomori, Gabbia e Pavlović. Sugli esterni a tutta fascia dovrebbero agire Saelemaekers a destra e Estupiñán a sinistra. In mezzo, probabile Ricci in cabina di regia, affiancato da Loftus-Cheek e Fofana. Modrić e Jashari, due dei nuovi acquisti, dovrebbero partire dalla panchina.
In attacco, si va verso il tandem Leão–Pulisic, anche se scalpita Giménez, che sta convincendo Allegri e dovrebbe trovare spazio a gara in corso.
Se il tecnico optasse per il 4-3-3, Giménez potrebbe partire titolare al centro del tridente, con Leão a sinistra e uno tra Pulisic e Saelemaekers a destra. In difesa, possibile Tomori terzino destro, oppure uno dei tre centrali in panchina con Alex Jiménez terzino. Per il resto, lo schieramento resterebbe sostanzialmente invariato.
Indipendentemente da modulo e scelte, il Milan è chiamato a partire con il piede giusto e inaugurare al meglio la stagione.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…