MILANO – Come già scritto nell’analisi post derby, sognare la Champions, in questo momento, è un’utopia per il Milan. Non tanto per il 10 punti di distacco dall’Atalanta, teoricamente recuperabili, ma per l’inconsistenza generale mostrata dai rossoneri di Pioli nella gestione del tecnico subentrato a Giampaolo.
I numeri della gestione Pioli sono tutt’altro che esaltanti: in 18 gare il suo Milan ha vinto 8 volte, perso e pareggiato 5, segnando 26 gol e subendone ben 24, con un gioco che, il più delle volte, ha fatto fatica a sbocciare e a mostrarsi con continuità. Al tecnico ex Fiorentina, comunque, v’ha dato il merito di aver rimesso ordine nel mondo milanista, dando spazio e vigore agli acquisti estivi passati in secondo piano con il suo precedessore.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera è stata chiara: o sarà Europa o sarà addio, in modo da puntare in estate su un big per la panchina (Allegri?). CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”573″]
Il punto da Milanello: Pulisic e Saelemaekers si allenano a parte e restano in dubbio…
Zlatan Ibrahimovic parla di Milano e di San Siro in un video su BBC Sport:…
Il Milan pensa già alla difesa per l’estate: tre nomi sul taccuino della dirigenza per…
Santiago Gimenez si avvicina al rientro: l'attaccante del Milan vuole dimostrare il suo valore, ma…
Franco Baresi, tedoforo alle Olimpiadi Milano-Cortina, intervistato dal Corriere della Sera rassicura tutti sulle sue…
Infortunio per Alphadjo Cissé: il neo acquisto del Milan, in prestito al Catanzaro, esce al…