Mike Maignan
Quella legata a Mike Maignan resta una delle situazioni più particolari in casa rossonera. È il capitano e portiere titolare inamovibile del Milan, ma il suo contratto scade il 30 giugno 2026 e per ora non ci sono movimenti sul rinnovo. Una vera e propria contraddizione perché da una parte allenatore, staff e compagni contano su di lui per una grande stagione, dall’altra in società sembrano già pensare a un futuro senza il francese. Nel calcio nulla è certo fino alle firme, ma al momento appare più probabile che Maignan possa iniziare a guardarsi intorno in vista della scadenza e cercare un’altra sistemazione.
Ad oggi i nomi in lista sono principalmente due e giocano entrambi in Serie A. Il primo è Zion Suzuki del Parma, già sondato in estate: portiere giapponese classe 2002, considerato un colpo anche in prospettiva, ma valutato dai crociati circa 25 milioni. Negli ultimi giorni è spuntata però un’altra idea: Elia Caprile del Cagliari, classe 2001, protagonista di un avvio di campionato eccellente. Profilo più economico rispetto a Suzuki ma già molto affidabile tra i pali, il giocatore interessa già a diverse squadre tra cui anche l’Inter, è una situazione da tenere d’occhio. Attenzione però anche a un terzo nome a sorpresa.
Parliamo di Mattia Perin della Juventus. Il portiere italiano è stanco di fare la riserva a Torino ed è particolarmente apprezzato da Max Allegri, che lo conosce bene e che – secondo calciomercato.it – lo avrebbe indicato ai vertici rossoneri come possibile erede di Maignan. I costi sarebbero accessibili (circa 4 milioni di euro la richiesta della Juve) e Perin gradirebbe particolarmente la soluzione Milan per ritrovare continuità. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda Maignan e, in caso di addio, chi sarà scelto dal Milan per raccoglierne l’eredità.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…