Mike Maignan
Quella legata a Mike Maignan resta una delle situazioni più particolari in casa rossonera. È il capitano e portiere titolare inamovibile del Milan, ma il suo contratto scade il 30 giugno 2026 e per ora non ci sono movimenti sul rinnovo. Una vera e propria contraddizione perché da una parte allenatore, staff e compagni contano su di lui per una grande stagione, dall’altra in società sembrano già pensare a un futuro senza il francese. Nel calcio nulla è certo fino alle firme, ma al momento appare più probabile che Maignan possa iniziare a guardarsi intorno in vista della scadenza e cercare un’altra sistemazione.
Ad oggi i nomi in lista sono principalmente due e giocano entrambi in Serie A. Il primo è Zion Suzuki del Parma, già sondato in estate: portiere giapponese classe 2002, considerato un colpo anche in prospettiva, ma valutato dai crociati circa 25 milioni. Negli ultimi giorni è spuntata però un’altra idea: Elia Caprile del Cagliari, classe 2001, protagonista di un avvio di campionato eccellente. Profilo più economico rispetto a Suzuki ma già molto affidabile tra i pali, il giocatore interessa già a diverse squadre tra cui anche l’Inter, è una situazione da tenere d’occhio. Attenzione però anche a un terzo nome a sorpresa.
Parliamo di Mattia Perin della Juventus. Il portiere italiano è stanco di fare la riserva a Torino ed è particolarmente apprezzato da Max Allegri, che lo conosce bene e che – secondo calciomercato.it – lo avrebbe indicato ai vertici rossoneri come possibile erede di Maignan. I costi sarebbero accessibili (circa 4 milioni di euro la richiesta della Juve) e Perin gradirebbe particolarmente la soluzione Milan per ritrovare continuità. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda Maignan e, in caso di addio, chi sarà scelto dal Milan per raccoglierne l’eredità.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…