News Milan

Milan, Nkunku: “Mai pensato di andare via. Derby match speciale”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante rossonero Christopher Nkunku ha parlato a lungo di questo primo periodo al Milan, toccando vari temi: l’adattamento, i gol, i compagni, gli obiettivi… ecco un estratto delle sue parole.

Le parole di Nkunku

Sulla doppietta al Verona che lo sbloccò:
“Onestamente mi hanno reso molto felice, però il mio obiettivo era ed è essere in buona condizione”.

Sull’importanza della condizione fisica:
“Tantissimo. È come se un giornalista facesse un’intervista senza preparare le domande… Per me è stato difficile perché non avevo mai saltato una preparazione e la prossima estate farò di tutto perché non accada di nuovo: se non prendi parte al precampionato, non hai a disposizione 4-5 amichevoli per trovare la forma”.

Sui gol:
“Ho cercato di restare calmo perché conosco la mia qualità e sapevo che le reti sarebbero arrivate: era solo una questione di tempo e di condizione. Se giochi in attacco, devi segnare perché è il tuo lavoro. Credo comunque di aver aiutato la squadra in altri modi, ma se fai un assist o un gol… è più evidente. La cosa più importante comunque è vincere e fare quello che chiede Allegri”.

Sulla volontà di restare al Milan:
“Non ho mai pensato di andare via, questo è il punto. Il mio agente non mi ha parlato di offerte e quindi per me erano solo voci. E poi lui mi conosce bene: non gli ho chiesto di cercare altro o di ‘aprire’ ad altri club, perché volevo solo essere pronto a rendere qui al Milan. Rumors? So dove voglio stare e pazienza se la gente parla”.

Sulla scelta del Milan in estate:
“Semplice: se ti chiama il Milan, che per me è il club più grande d’Italia, il 90% del lavoro è già fatto. In più ho capito che la società vuole vincere titoli e questo è anche il mio obiettivo: ho avuto la possibilità di alzare trofei ovunque sono stato e voglio farlo anche qui, in un club che è nato per vincere”.

Su Rabiot:
“Io l’ho sempre conosciuto forte così. Ora forse è solo un po’ più decisivo. Anche perché Allegri lo vuole più offensivo, mentre prima giocava più basso. Adrien ha un tiro fenomenale e corre tantissimo. Penso possa giocare 90 minuti ogni giorno perché non è mai stanco. Ed è nel picco della carriera, tra i 29 e i 31 anni. Non ha limiti: spinge sempre, in campo e fuori. È una bestia”.

Su Maignan:
“Mike ci ha aiutato a fare tanti punti. Ha una grande leadership e nello spogliatoio, quando apre bocca, tutti ascoltano: parla sempre per il bene della squadra. Da vero capitano. Non potevamo dirgli ‘resta, resta’, ma ora che ha rinnovato il contratto siamo più tranquilli: è una cosa buona per il club che rimanga”.

Su Modric:
“Luka è super: ha una qualità unica e fa dei lanci di esterno pazzeschi. Se ci provo io, mi si sposta l’anca. Incredibile abbia 40 anni, ma può giocare fino a 45-46”.

Sugli obiettivi:
“Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro e andare in Champions. Adesso però pensiamo partita dopo partita e alla fine vedremo dove possiamo arrivare. Abbiamo anche il derby, un match speciale”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Share
Published by
Stefania Palminteri

Recent Posts

Milan, il punto sulle condizioni di Saelemaekers

Saelemaekers verso il forfait contro il Pisa: il recupero dall’adduttore procede, ma il Milan non…

6 minuti ago

Nazionale, Gattuso raduna il gruppo a cena: presenti tre rossoneri

Gattuso compatta l’Italia in vista del playoff Mondiale: cena a Milano coi big del campionato.…

56 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Le ultime da Milanello in vista del Pisa: Saelemaekers verso il forfait, Pulisic migliora e…

3 ore ago

Milan, Tra mercato e campionato: l’analisi di Zille

L'andamento del Milan sembra rispettare perfettamente gli standard prefissati dalla dirigenza rossonera ad inizio stagione

16 ore ago

Milan, Pellegatti fa il punto su Rafael Leao

Carlo Pellegatti riporta il parere dei tifosi su Rafael Leao che non è ancora al…

17 ore ago

Milan, Trevisani provoca: “Se Allegri vince lo Scudetto..”

Riccardo Trevisani ha analizzato le possibilità del Milan di aggiudicarsi lo Scudetto di questa stagione…

18 ore ago