Christopher Nkunku
Il mercato del Milan in entrata è al momento in fase di stallo dopo l’acquisto di Fullkrug, mentre non si può dire la stessa cosa per quello in uscita. Sono due le situazioni da tenere d’occhio: quella relativa a Loftus-Cheek, su cui c’è la Lazio, e quella legata a Nkunku, seguito dal Fenerbahce.
Possiamo innanzitutto specificare che, ad oggi, non si tratta di piste calde, in primo luogo perché il Milan non ha né la necessità né una reale intenzione di cederli a gennaio. Per Loftus-Cheek si tratta di un’idea della Lazio, visto che piace all’allenatore biancoceleste Sarri, ma al momento non c’è nulla di concreto ed è comunque molto difficile che il Milan possa lasciarlo partire.
Su Nkunku, invece, il Fenerbahce è abbastanza convinto, ma in questo momento non ha messo sul piatto la cifra che il Milan chiede anche solo per iniziare a parlarne, ovvero 35 milioni, considerata la soglia minima per evitare una minusvalenza. A questo si aggiungono altri due fattori importanti: la società crede nel giocatore e Nkunku stesso vorrebbe restare al Milan. Lo stesso DS Tare, nel pre-partita del match contro il Cagliari, ha ribadito che non c’è la volontà di cedere il francese.
In più Nkunku, dopo un paio di mesi difficili, vuole continuare sulla strada intrapresa dopo la doppietta messa a segno la settimana scorsa contro il Verona e non interrompere il suo percorso di crescita con una cessione. Quindi, ad oggi, possiamo dire che la pista turca non è viva per Nkunku e di conseguenza il Milan non sta nemmeno monitorando eventuali sostituti.
Pellegatti analizza il momento di Loftus-Cheek: il centrocampista è richiesto sul mercato ma per restare…
Milan-Genoa alle porte: Allegri verso la conferma dei titolari, dubbi su Loftus-Cheek e Nkunku e…
Il Milan lavora sui rinnovi: dopo Saelemaekers, contatti avviati anche per Leao. Ecco le ultime…
Allenamento a Milanello in vista di Milan-Genoa: Allegri perde Loftus-Cheek, Nkunku si allena ancora a…
Il Milan valuta un rinforzo in difesa: tra i tanti nomi spunta Federico Gatti, profilo…
Brocchi difende Rafael Leao dalle critiche: il commento dell’ex rossonero sul DNA del portoghese e…