News Milan

Milan-Napoli, Di Gennaro: “Il centrocampo la chiave del match”

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista e oggi commentatore a DAZN, ha parlato al Corriere dello Sport del big match in programma stasera tra Milan e Napoli. Di Gennaro ha detto la sua sulla sfida di San Siro, soffermandosi sui punti forti, sui duelli individuali e sulle possibili risorse delle due squadre.

I duelli chiave a San Siro

Sul duello ModricLobotka:
“In qualsiasi caso non vedremo altro che una regia di grande qualità. Le differenze? Lobotka ha meno capacità di lancio rispetto a Modric, che invece verticalizza con una qualità sopraffina. Lo slovacco preferisce invece giocare più sul corto, e lo fa con grande efficacia“

Sul duello RabiotMcTominay:
“L’acquisto del francese ha portato il centrocampo del Milan al livello di quello azzurro. Il Napoli, dal canto suo, si porta dietro le certezze dell’anno scorso: spostare lo scozzese sulla sinistra è stata una mossa decisiva“.

La chiave tattica del match:
“Sono due squadre che lavorano in modo da subire pochissimo, ma allo stesso tempo hanno grande qualità ed equilibrio. Il centrocampo potrebbe essere la chiave“.

Su Modric e De Bruyne in Italia:
“Quello che mi ha certamente colpito di più è la loro umiltà. Hanno passione e voglia in quel che fanno. I campioni non fanno altro che migliorare il nostro campionato e i loro compagni. Ai miei tempi c’erano Rummenigge, Platini, Maradona e Zico […] De Bruyne e Modric hanno caratteristiche innate, che non si possono allenare“.

Partita tattica?
“Non è da escludere. Una gara del genere può essere tranquillamente decisa da una palla inattiva. È solo l’inizio della stagione, dobbiamo sperare che le squadre abbiano voglia di dare spettacolo. Non mi aspetto marcature a uomo. Non è facile trovare qualcuno che dribbla e va via ad oggi […] Semplicità e lettura delle partite fanno la differenza a questi livelli. Poi certo, serve tenere il proprio fisico sempre allenato. L’allenatore ti da le indicazioni, ma sta al giocatore trovare il proprio posto in campo per poter creare qualcosa di diverso.”

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago