News Milan

Milan, chi sarà l’MVP di gennaio? Ecco i candidati

Direttamente dal sito ufficiale del Milan sono stati presentati i quattro candidati per il titolo di MVP del mese di gennaio. Con le partite del mese ormai concluse, è il momento per i tifosi di scegliere chi, secondo loro, è stato il più decisivo in questo periodo.
I giocatori tra cui votare sono Mike Maignan, Adrien Rabiot, Luka Modric e Niclas Fullkrug. Le gare prese in considerazione vanno dalla trasferta di Cagliari del 2 gennaio fino a quella di Roma di domenica 25.

Quattro nomi, un solo vincitore

Ognuno dei candidati ha almeno una motivazione valida per essere votato. Il nuovo acquisto Fullkrug, arrivato proprio ad inizio gennaio, ha il merito di aver deciso la gara contro il Lecce entrando dalla panchina. Rabiot è stato il protagonista assoluto della sfida contro il Como, vinta quasi da solo grazie a una doppietta e ad un rigore conquistato, oltre a diverse altre prestazioni solide.
Poi c’è l’eterno Modric, sempre indispensabile per geometrie, personalità e continuità davanti alla difesa, prezioso anche in fase di non possesso. E infine, ovviamente, il capitano, Maignan, probabilmente l’eroe del Milan dell’ultimo periodo. In ogni risultato utile ottenuto di recente c’è il suo zampino, con prestazioni incredibili sia a Como che a Roma. Se dovessimo azzardare un pronostico per questa votazione interna, il favorito sarebbe proprio lui.
In caso di vittoria, Maignan salirebbe già a quota due titoli di MVP del mese (l’altro a novembre), ulteriore segnale di un giocatore pienamente ritrovato.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan su Aké, Romano frena: “Non arrivano aperture”

Il Milan segue Nathan Aké, ma il Manchester City non ha intenzione di cederlo: il…

24 minuti ago

Milan, nuovo assetto societario: cosa cambia e cosa no

Novità sulla questione societaria del Milan, Comvest subentra ad Elliott: cambierà il CDA ma si…

1 ora ago

Milan, tanta concorrenza per Goretzka: il punto

Il Milan segue Leon Goretzka in vista di giugno, ma concorrenza e ingaggio complicano l’operazione:…

3 ore ago

Milan, ecco quando verrà recuperata la sfida col Como

Milan-Como verrà recuperata a metà febbraio a San Siro: ecco le date possibili e come…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan continua a monitorare il mercato a pochi giorni dalla chiusura: da Aké a…

4 ore ago

Mercato Milan, Tre nomi per la difesa: il punto sul reparto

Il calciomercato del Milan non è ancora finito. Mancano ancora pochi giorni alla fine della…

18 ore ago