LECCE, ITALY - MARCH 08: Malick Thiaw of AC Milan in action during the Serie A match between Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on March 08, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo giorni di voci, trattative e rilanci, il destino di Malick Thiaw sembra ormai segnato. Il difensore tedesco, arrivato in rossonero nell’estate 2022, è ad un passo dal Newcastle, pronto a garantirgli un nuovo contratto e una centralità mai del tutto trovata a Milanello. La frattura si è consumata lentamente. Il Milan aveva messo sul tavolo un rinnovo a 3 milioni di euro netti a stagione per farlo restare, una cifra importante ma lontana dalle richieste del giocatore, che ne chiedeva 4. Non solo una questione economica: Thiaw, in più di un’occasione, avrebbe confidato di non aver mai percepito piena fiducia da parte dell’ambiente, tra tifosi, stampa e talvolta anche staff tecnico nelle ultime stagioni. In campo, il centrale classe 2001 ha alternato buone prestazioni a momenti di evidente difficoltà, soprattutto in particolari sfide.
Un rendimento non continuo che ha alimentato dubbi e critiche, senza però cancellare le qualità fisiche e l’abilità che lo hanno reso appetibile in Premier League. Il Newcastle vede in Thiaw un profilo giovane ma già affermato e con esperienza internazionale. La trattativa è in fase avanzata e potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni, con una cifra che garantirebbe al Milan una plusvalenza significativa. Per i rossoneri, sarà l’occasione di reinvestire sul mercato e cercare un difensore più adatto al progetto tecnico. Per Thiaw, invece, l’opportunità di sentirsi finalmente al centro di un progetto, in un campionato che esalta fisicità e intensità.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…