MILAN, ITALY - NOVEMBER 30: Alvaro Morata of AC Milan arrives before the Serie A match between Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Non è più da tempo soltanto una suggestione di mercato. Álvaro Morata vuole davvero il Como. L’attaccante spagnolo, attualmente in prestito al Galatasaray fino a dicembre dal Milan, ha manifestato con decisione la volontà di cambiare maglia già in questa sessione di mercato estiva. E il club lariano, ambizioso e in continua crescita, rappresenta per lui una destinazione graditissima. Il Como, da parte sua, ha già aperto le porte e attende che le due società coinvolte trovino un accordo. Il nodo principale resta il via libera del Galatasaray, che detiene il giocatore sotto contratto fino alla fine dell’anno. I rossoneri sarebbero disposti a interrompere anticipatamente il prestito, ma serve una quadra economica che accontenti tutte le parti.
Morata ha già avuto contatti positivi con il Como e trovato un accordo monetario, e nonostante sia vincolato da accordi concreti, è pronto a forzare la mano per sbloccare l’operazione. La società lariana lo prenderebbe a titolo definitivo, puntando su di lui come volto di riferimento del progetto tecnico targato Fabregas. L’affare è vivo, ma non semplice. Le prossime ore saranno decisive per verificare se la volontà del calciatore potrà davvero far cadere ogni ostacolo. In caso di riuscita, il Milan risparmierebbe anche parte l’ingaggio e libererebbe una casella offensiva, da riempire con un nuovo innesto in vista della stagione.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…