News Milan

Milan, le top news di giornata

Continua la preparazione dei rossoneri alla sfida di domenica contro la Cremonese. Vediamo ora le ultime novità e i possibili ragionamenti di mister Massimiliano Allegri in ottica probabile formazione.

Il giocatore in dubbio è Matteo Gabbia, che anche ieri si è allenato a parte. Le sue condizioni per la prossima gara sono da valutare: potrebbe anche essere recuperato direttamente per il derby della prossima settimana, evitando rischi e senza forzare il rientro già da questa domenica. In caso di forfait, al suo posto ci sarebbe De Winter a comporre il trio con Pavlovic e Tomori. Bartesaghi, dopo la gara da braccetto, riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra, mentre a destra ci sarà Saelemaekers, benché diffidato.
A centrocampo Allegri dovrebbe confermare Modric davanti alla difesa, con Rabiot mezzala sinistra, anche lui diffidato e quindi chiamato a fare attenzione. Per la mezzala destra è aperto, come sempre, il ballottaggio. Come sappiamo è fuori causa per un bel po’ Loftus-Cheek, quindi se la giocheranno Fofana, Ricci e Jashari.

Le possibili novità in attacco

In attacco non è al top Rafael Leao, ma come sempre può stringere i denti. La sensazione, però, è che proprio lì davanti Allegri possa cambiare qualcosa dall’inizio: uno tra Pulisic e Leao potrebbe partire fuori per lasciare spazio ad uno tra Nkunku e Fullkrug.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, possibile chance dal 1’ per Fullkrug contro la Cremonese

Possibile maglia da titolare per Niclas Fullkrug a Cremona. Dopo il ko, Allegri pensa ad…

34 minuti ago

Moretto: “Il Milan vuole convincere Modric a restare”

Moretto fa il punto sul futuro di Modric al Milan: il rinnovo dipende dal giocatore,…

1 ora ago

Milan, Capello su Max e Leao: le parole

L'ex allenatore del Milan ha commentato il momento dei rossoneri di Max Allegri e ciò…

18 ore ago

Milan, Gila mette nel mirino la sfida con i rossoneri

La Lazio, reduce dal pareggio con il Cagliari, riprende gli allenamenti in preparazione per la…

18 ore ago

Milan, Gozzini su Jashari: “Deve mettersi in mostra…”

Senza Loftus-Cheek toccherà a Jashari confermarsi e mettersi in risalto davanti agli occhi di Allegri…

19 ore ago

Milan, Fullkrug confermato con l’Europa? Il punto

Se il Milan riuscisse a centrare la Champions League allora nuovi scenari si potrebbero aprire…

20 ore ago