RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’assenza di Ismael Bennacer dalle convocazioni dell’Algeria ha acceso i riflettori non solo sulla nazionale, ma anche sul momento delicato che il centrocampista sta vivendo in rossonero. Il commissario tecnico ha chiarito che la scelta è legata esclusivamente a motivi fisici. Il regista del Milan non ha svolto una vera preparazione estiva, restando così indietro rispetto ai compagni. Il tentativo di rientrare gradualmente con il gruppo “B” del Milan non è bastato a restituirgli brillantezza. Anzi, le prime sedute hanno evidenziato nuove difficoltà che ne hanno frenato l’inserimento. Per l’Algeria la sua mancanza pesa: Bennacer è ritenuto pedina fondamentale nello sviluppo del gioco. La speranza del ct è che possa recuperare gradualmente la forma migliore.
In casa Milan il tema è altrettanto centrale. Il centrocampo rossonero, già arricchito da nuovi innesti, non necessita più della sua qualità. Nel frattempo, il giocatore continua a svolgere allenamenti personalizzati lontani dalla prima squadra. Il club sa che il mercato arabo e quello turco, su tutti, sono ancora aperti fino al 12 settembre. Nei prossimi giorni si cercherà così una sistemazione che vada bene a tutte le parti in causa. Bennacer però è consapevole da ormai molte settimane che il suo destino non sarà più al Milan.
I neroazzurri affronteranno domani l'Arsenal in Champions League mentre il Milan riposerà per 6 giorni…
Riccardo Trevisani si è complimentato con il Milan di Allegri per la gara svolta contro…
Rispetto alla scorsa stagione il Milan di Allegri sta viaggiando su tutt'altri livelli in termini…
Il centrale della Roma è uscito al 20esimo minuto contro il Torino per infortunio: ecco…
Evidenziato un risentimento all’adduttore per Saelemaekers, Allegri monitorerà giorno per giorno le sue condizioni in…
Costacurta analizza le ambizioni del Milan dopo la vittoria sul Lecce e indica Leao come…