News Milan

Milan, Gabbia fa mea culpa: “Mi sono fatto anticipare, errore grave”

Al termine del match pareggiato dai rossoneri contro il Genoa, è intervenuto ai microfoni di DAZN il difensore del Milan Matteo Gabbia, parlando dell’occasione persa e di un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca. Per Gabbia c’è rammarico anche a livello individuale, per un errore che ha favorito il gol di Colombo e ha dato il vantaggio al Genoa, episodio che ha poi complicato la gara. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Gabbia

Sulla partita:
“È stata una partita che ci fa tornare a casa con l’amaro in bocca, siamo dispiaciuti. Volevamo vincere. La partita si è spostata su un binario un po’ difficile, anche se abbiamo iniziato piuttosto bene e abbiamo preso io la traversa e dopo ho fatto un errore che ha portato al gol loro. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimetterla in piedi ma sfortunatamente il gol è arrivato troppo tardi. Ci deve far crescere. Abbiamo la fortuna di avere uno staff molto bravo, siamo curiosi e vogliosi di migliorare. Ci faremo la giusta autocritica per questa partita, io in primis. Cercheremo di rifarci già da domenica pomeriggio che avremo una bella occasione per rifarci su un campo comunque difficile”.

Sull’infortunio e sull’errore sul gol del Genoa:
“L’infortunio è passato, sono stati bravi i medici e lo staff a risolverlo: li devo ringraziare. Per quanto riguarda la situazione del gol subito, dovevo coprire di più l’anticipo su quel possibile pallone. Invece mi sono concentrato sulla marcatura e mi sono fatto anticipare. È un errore, è grave, sto cercando di migliorare ma sfortunatamente a volte accade. È giusto che mi prenda le mie responsabilità perché comunque abbiamo perso due punti per questa situazione qua su cui lavoriamo tutti i giorni. Devo continuare a fare, voglioso di migliorare. Può succedere”.

Sulla classifica:
“Onestamente noi guardiamo noi stessi. Quando giochi per questa società qua devi avere l’ambizione ed il desiderio di vincere tutte le partire e ambire alle migliori posizioni. Dobbiamo lavorare ogni giorno per essere all’altezza di rappresentare questa maglia e questa società. Dobbiamo guardare noi stessi e fare meglio ogni giorno e ogni partita”.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, L’avversario si rinforza! Brescianini già titolare al Franchi?

In casa viola è stato ufficializzato l'acquisto di Brescianini dall'Atalanta. Vanoli potrebbe già portarlo con…

8 ore ago

Milan News, Leao è la volta buona? Il dato del portoghese

Ha segnato il goal del pareggio ieri sera contro il Genoa ottenendo una buona prestazione…

9 ore ago

Milan, Il giudice sportivo ha deciso: squalifica pesante in difesa!

In vista del prossimo turno di Serie A, il giudice sportivo ha ufficializzato le squalifiche…

9 ore ago

Milan – Continuano i cast per la difesa ! I nomi di mercato

Serve un difensore e la dirigenza rossonera sta valutando diversi profili adatti alla squadra di…

9 ore ago

Infermeria Milan, Buone notizie! Allegri recupera un top

In vista della gara contro la Fiorentina, Allegri recupera un attaccante top che potrebbe essere…

9 ore ago

Milan, Parla Pardo: “Obiettivo dei rossoneri? Vi dico che…” Le parole

Pierluigi Pardo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha commentato quale futuro attende il Milan…

10 ore ago