Niclas Fullkrug
Anche se mancano ancora due settimane all’apertura della sessione di mercato invernale, sembra ormai quasi tutto pronto per il primo rinforzo rossonero. In seguito al prolungarsi dell’infortunio di Gimenez, che proprio questa mattina è andato sotto i ferri per risolvere il problema alla caviglia, il Milan ha accelerato per dare il prima possibile ad Allegri un altro attaccante.
Si tratta di Niclas Fullkrug, 32 anni, centravanti tedesco vecchio stile, forte dentro l’area, una punta di mestiere. Negli ultimi due anni al West Ham ha faticato, ma in Bundesliga i gol li ha sempre fatti e al Milan può sicuramente far comodo.
Dovrebbe arrivare con un prestito di sei mesi, da gennaio a giugno, con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi personali e/o di squadra. È ancora presto per parlare di cifre, ma fatto sta che il giocatore vuole fortemente i rossoneri, tanto da mettere da parte alcune offerte che lo avrebbero riportato in patria, in Bundesliga. Fullkrug si accontenterebbe anche di un prestito secco di sei mesi pur di venire al Milan: questo è quanto filtra al momento.
Parlando di date, nel caso in cui tutto dovesse andare per il verso giusto, Allegri potrebbe già avere Fullkrug a disposizione per la gara contro il Genoa dell’8 gennaio, ultima partita del girone d’andata.
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…