Maximilian Ibrahimovic
Che il Milan abbia una rosa corta è ormai noto e, in attesa del mercato, mister Massimiliano Allegri ha deciso di avere a disposizione anche alcuni giocatori giovani del Milan Futuro e della Primavera per affrontare l’impegno in Supercoppa Italiana. Più che per un concreto impiego in campo, questa convocazione rappresenta soprattutto un premio: per dei ragazzi all’inizio della propria carriera significa comunque molto assaporare da vicino l’atmosfera della prima squadra del Milan.
Lo stesso Allegri ha spiegato il senso di questa scelta in conferenza stampa, sottolineando come i giovani rappresentino un patrimonio per il club e come, dopo la giusta gavetta, qualcuno possa anche dimostrarsi all’altezza della prima squadra, come dimostrano gli esempi di Gabbia e Bartesaghi.
Allegri:
“Ho portato dei giocatori dell’U23 per premiarli, per il Milan è importante per creare valore per la prima squadra da un anno all’altro. Per loro sarà un’esperienza importante e siamo contenti di averli”.
Vediamo ora nel dettaglio chi sono i sei giovani che in questo momento si trovano in Arabia con la prima squadra. Allegri ha deciso di convocare il portiere del Milan Futuro Pittarella (17); due difensori come Vladimirov (17) e Dutu (19), quest’ultimo già presente anche nel ritiro estivo con la prima squadra. Completano il gruppo un centrocampista, Sala (18), e due attaccanti, Borsani (17) e Maximilian Ibrahimovic (19).
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…