Ismael Bennacer
Dopo essere stato per anni un punto fermo del centrocampo del Milan, Ismael Bennacer è ormai destinato a lasciare Milano. Il centrocampista algerino non è stato nemmeno convocato per il raduno ed è ufficialmente fuori dal progetto tecnico.
Nella scorsa stagione, a gennaio, è andato in prestito al Marsiglia, ma il club francese ha poi deciso di non riscattarlo. Ora il Milan è alla ricerca di un acquirente, e tra i possibili interessati c’è proprio la Fiorentina, guidata ora dall’ex tecnico rossonero Stefano Pioli.
Con Pioli, Bennacer è sempre stato un titolare inamovibile, e proprio per questo l’allenatore viola potrebbe decidere di affidargli le chiavi del centrocampo, puntando sul suo rilancio sia fisico che mentale. Il giocatore, infatti, negli ultimi mesi ha faticato a trovare la condizione e lo smalto dei tempi migliori. La Fiorentina, negli ultimi giorni, sembrava orientata a puntare sul giovane Bernabé del Parma, ma la pista si è raffreddata, e il nome di Bennacer potrebbe tornare prepotentemente d’attualità.
Attenzione anche all’asse Milano-Firenze in chiave portieri: il Milan potrebbe valutare l’ingaggio di Pietro Terracciano, attualmente secondo portiere della Fiorentina, come possibile sostituto di Sportiello, nel caso in cui quest’ultimo dovesse partire.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…