MILAN, ITALY - DECEMBER 13: Hakan Calhanoglu of A.C. Milan is put under pressure by Jasmin Kurtic and Hernani of Parma during the Serie A match between AC Milan and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 13, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Milan 2-2 Parma, la cronaca del match
MILANO – (fonte: acmilan.com) Parte in salita la serata del Milan, che al 5′ deve fare a meno di Gabbia per un problema al ginocchio e al 13′ va sotto: Gervinho avanza, crossa e a rimorchio, libero in piena area, Hernani Jr. la piazza di destro alle spalle di Donnarumma. Al 14′ Çalhanoğlu calcia di poco alto al volo dal limite, al 20′ Karamoh mette i brividi con un pericoloso colpo di testa. Al 23′ Castillejo troverebbe il pareggio, grazie a una deviazione sottoporta dopo uno strappo di Hernández, ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico. I rossoneri dominano e spingono, ma la cattiva sorte non se ne va: al 40′ doppio, clamoroso, incrocio dei pali colpito nella stessa azione prima da Díaz e poi da Çalhanoğlu. Nel recupero, altro palo di Hakan, stavolta su punizione dalla distanza. Duplice fischio.
La ripresa inizia con gli ingressi di Leão e Hauge e ancora il Diavolo in attacco: al 49′ Kessie stacca di testa quasi a botta sicura però la palla colpisce un avversario; al 51′ botta di Çalhanoğlu che sbatte di nuovo sulla traversa. La gara, già stregata, peggiora al 56′ quando i gialloblù raddoppiano: traversone di Hernani, Kurtić si inserisce e incorna in rete; non basta la deviazione di Donnarumma. Ma il Milan non molla e riapre tutto al 58′: sugli sviluppi di un angolo battuto da Çalha, Hernández vola di testa e segna. Al 75′ si fa male anche Bennacer, costretto a uscire. Nel finale i rossoneri danno tutto, faticando a creare grandi occasioni. Ma in extremis arriva il pareggio grazie alla doppietta di Theo che di mancino in diagonale, dopo un miracolo di Sepe su Rebić, batte il portiere all’angolino.
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…