Paolo Maldini
I motori si stanno scaldando in vista della sessione invernale di mercato. Il Milan non nasconde l’interesse per Ziyech o Aouar per rinforzarsi a centrocampo. Per fare operazioni in entrata però bisognerà fare cassa. Si pensa allora di salutare Fodé Ballo-Touré (attuale valore 5 milioni di euro circa), Tiemoué Bakayoko (in questo caso si parlerebbe di addio definitivo e di ritorno anticipato al Chelsea) e Yacine Adli. Per quest’ultimo però si tratterebbe solo di prestito: il Milan lo cederebbe per farlo crescere in qualche altro club e trovare maggiore continuità momentaneamente (club italiano o europeo).
Il club rossonero intende risparmiare i 2,5 milioni netti (quasi 5 milioni lordi) che corrisponderebbero al valore dello stipendio di Bakayoko. E altri 5 circa possono arrivare dalla cessione di Ballo-Touré. Queste operazioni potrebbero appunto permettere al Milan di far spazio a nuovi innesti alla corte di Stefano Pioli.
Tra i pali invece si studia ad una soluzione per Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta. Per lui il Milan penserebbe ad un contratto triennale dato che il portiere è in scadenza con la Dea il 30 giugno 2023. La soluzione permetterebbe ai rossoneri di sostituirlo a Tatarusanu come vice Maignan. L’agente del giocatore sta prendendo contatti con Maldini. L’estremo difensore arriverebbe a Milano a parametro zero e garantirebbe a Pioli grande affidabilità in quel ruolo. Anche perché sia Tatarusanu che Mirante hanno il contratto in scadenza proprio il prossimo 30 giugno 2023.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…