Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica nella quale ha parlato del precampionato, delle aspettative personali e di squadra, e del rapporto con Massimiliano Allegri. Il centrocampista inglese, reduce da una stagione complicata e segnata dagli infortuni, è ora pronto a vivere un’annata da protagonista in rossonero. Ecco le sue parole:
“Mi sento bene fisicamente, e questo mi fa sentire a mio agio nella squadra. Sta andando molto bene, ci stiamo migliorando, stiamo crescendo. Le sensazioni sono davvero positive.”
Sulla vittoria contro il Liverpool:
“Bisogna essere cauti, si tratta di calcio d’estate e lo sappiamo bene. Ma resta il fatto che il Liverpool è una delle migliori squadre del mondo, ed è sempre difficile vincere contro di loro.”
Su mister Allegri:
“Ha creato una sana competizione fra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene, e questo è buono. Allegri è un grande allenatore e una persona fantastica. Sa creare una bella atmosfera. E una grande atmosfera crea una grande squadra.”
Sul fatto di avere un solo impegno settimanale senza coppe europee:
“Fisicamente potrà aiutarci. Per me, dopo quello che ho passato nell’ultima stagione, sarà prezioso. Dobbiamo continuare a lavorare e vedere dove possiamo arrivare. Di certo c’è che noi siamo il Milan, e vogliamo stare in Europa. Lavoreremo per quello.”
Sulla tournée appena conclusa:
“Abbiamo vissuto molto più delle partite. Questo viaggio ha rafforzato il senso di unità della famiglia milanista. Sono davvero grato di poter conoscere diverse parti del mondo, con diverse culture, e poter giocare a calcio. Abbiamo tanti fan in Asia e in Australia. È incredibile, quasi inaspettato, il supporto che ci è stato dato in tutte le tappe del tour.”
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…