Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica nella quale ha parlato del precampionato, delle aspettative personali e di squadra, e del rapporto con Massimiliano Allegri. Il centrocampista inglese, reduce da una stagione complicata e segnata dagli infortuni, è ora pronto a vivere un’annata da protagonista in rossonero. Ecco le sue parole:
“Mi sento bene fisicamente, e questo mi fa sentire a mio agio nella squadra. Sta andando molto bene, ci stiamo migliorando, stiamo crescendo. Le sensazioni sono davvero positive.”
Sulla vittoria contro il Liverpool:
“Bisogna essere cauti, si tratta di calcio d’estate e lo sappiamo bene. Ma resta il fatto che il Liverpool è una delle migliori squadre del mondo, ed è sempre difficile vincere contro di loro.”
Su mister Allegri:
“Ha creato una sana competizione fra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene, e questo è buono. Allegri è un grande allenatore e una persona fantastica. Sa creare una bella atmosfera. E una grande atmosfera crea una grande squadra.”
Sul fatto di avere un solo impegno settimanale senza coppe europee:
“Fisicamente potrà aiutarci. Per me, dopo quello che ho passato nell’ultima stagione, sarà prezioso. Dobbiamo continuare a lavorare e vedere dove possiamo arrivare. Di certo c’è che noi siamo il Milan, e vogliamo stare in Europa. Lavoreremo per quello.”
Sulla tournée appena conclusa:
“Abbiamo vissuto molto più delle partite. Questo viaggio ha rafforzato il senso di unità della famiglia milanista. Sono davvero grato di poter conoscere diverse parti del mondo, con diverse culture, e poter giocare a calcio. Abbiamo tanti fan in Asia e in Australia. È incredibile, quasi inaspettato, il supporto che ci è stato dato in tutte le tappe del tour.”
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…