polemica balotelli instagram
POLEMICA – Chi di social ferisce, di social perisce. Non vale però solo esclusivamente per chi li usa, ma anche per chi ha il compito più o meno arduo di interpretarne i messaggi. Se ad essere interpretati poi sono i pensieri di Mario Balotelli, allora l’impresa potrebbe davvero rivelarsi durissima. “And is this what everybody want to see? Okeeeeeey. Ready for training now”. Questo è il messaggio lasciato ieri da Super Mario, che letteralmente può essere tradotto con “Ed è questo quello che tutti vogliono vedere? Okeeeeeey. Ora pronto per lavorare”, con tanto di collage dei (pochi) sorrisi della carriera calcistica di Mario.
SEMIOTICA – Stamane la Gazzetta ne ha dato una visione ottimistica, asserendo come l’ex Liverpool abbia ritrovato la serenità e la voglia di lavorare. Senza voler sollevare alcuna polemica, ma conoscendo però i trascorsi dell’attaccante e la sua personalità non semplicissima, forse le poche parole scritte su Instagram potrebbero essere più un voler dire “Volete vedermi ridere? Eccovi serviti, ora però lasciatemi lavorare”. Questioni di interpretazioni e di semiotica, che lasciano ampio spazio a tutte le possibili sfaccettature. Che Mario sia insofferente al chiacchiericcio mediatico, in special modo di chi lo vorrebbe più felice ed espansivo, è chiaro, che lui faccia di tutto per alimentarlo è un dato di fatto. La speranza per il bene del calcio e del ragazzo è che quei sorrisi, da bianco e neri quali sono nella foto in basso, possano tornare colorati finalmente liberi da tutti i malesseri interiori.
_______________________________________________________________________
Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai una clip riguardante il mondo del calcio o il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…