CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Charles De Ketelaere of AC Milan in action during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Al ritiro di Dubai sarà uno dei più attesi. E uno di quelli chiamati a dimostrare di più in questa seconda parte di stagione in cui servirà un mega sprint per acciuffare Spalletti e il suo Napoli. Delusione Mondiale: ora servirà ricaricare le batterie e concentrarsi solo sul campionato (e le Coppe). La stima di Pioli c’è ma da sola non basta. Nel mini ritiro di 10 giorni, il belga sarà impegnato nelle cosiddette amichevoli di lusso ed iniziare a riscattarsi.
Come affermato anche dallo stesso Pioli a Sky Calcio Club : “ De Ketelaere? Per me è un centrocampista che deve svariare: gli do libertà, ma senza palla deve avere indicazioni precise. In Belgio giocava senza rendersi conto della collaborazione dei compagni, ora deve imparare a leggere gli spazi. Questa pausa può aiutarlo. Tonali e Leao, per esempio, li ho lasciati a fine maggio in una situazione e li ho ritrovati diversi. Quest’anno ho visto questa cosa in Bennacer ed in Messias“.
Il suo Belgio è stato eliminato da Marocco e Croazia. Per lui appena un quarto d’ora di gioco in tutto il Mondiale. Troppo poco per poter dimostrare chi è davvero. In questi giorni si trova in Belgio per fare reset e cercare la carica giusta. Volo per Dubai il prossimo 13 dicembre.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…