NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: Rasmus Hojlund of SSC Napoli gestures during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Como 1907 at Stadio Diego Armando Maradona on February 10, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Rasmus Hojlund, attaccante del Napoli, ha condiviso le sue riflessioni a una settimana dalla sfida contro la sua precedente squadra, l’Atalanta. Ha dichiarato: “L’Atalanta occupa un posto speciale nel mio cuore, ho trascorso una stagione memorabile. Tuttavia, ora è Napoli la mia vera passione. Sto vivendo intensamente quest’anno e siamo consapevoli che ci aspetta un incontro cruciale, sia per noi sia per loro. E daremo tutto per vincere, come facciamo in ogni partita. Come sono cambiato? Sono diventato più maturo, più robusto fisicamente e il mio modo di giocare è notevolmente migliorato. Quando ero a Bergamo, ero impaziente e volevo raggiungere risultati subito. Mi affannavo continuamente, come se non avessi seconde opportunità. Oggi riesco a gestire meglio le mie forze”.
Le differenze tra Italia e Inghilterra?
“In Italia, quasi tutti adottano la marcatura a uomo, mentre in Premier League si è sempre in fase di attacco e contropiede. Qui si valorizza chi ha più forza fisica e chi sa correre meglio. In Italia, invece, tutto è più concentrato sulla tattica”.
Sullo Scudetto:
“Ci sono ancora 39 punti da conquistare, un bel bottino. E per me sarebbe un errore escludere già il Milan dalla corsa. Nulla è predeterminato, tutto può ancora accadere, perché anche gli altri possono affrontare gli stessi infortuni che abbiamo avuto. Però l’Inter è nettamente in vantaggio, ha un ottimo tecnico e una squadra eccezionale”.
Il mercato del Milan rimane sempre in movimento anche in questi mesi con l'intenzioni di…
Lo sbaglio madornale di Maignan nella gara contro il Como non è stato facile da…
Tutto ciò che è accaduto intorno alla partita tra Milan e Como ha acceso un…
Il tecnico livornese ha rimediato un'espulsione nel turno di recupero contro il Como che ha…
L'ex giocatore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza passata con il Milan di…
Milan-Parma, ufficiale la designazione arbitrale: Piccinini sarà il direttore di gara, Camplone e Pairetto al…