MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebartes after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Di numeri 9 come lui non ce ne sono tanti. Il rossonero Giroud segna di nuovo e diventa leggenda. La Francia approda ai Quarti di finale grazie alle prodezze del centravanti del Milan e al solito Mbappé. Vittoria netta per 3-1 per la nazionale transalpina e quota 52 gol firmati Olivier Giroud, che supera definitivamente Thierry Henry.
Dopo la doppietta inflitta all’Australia bastava solo un gol e c’era da aspettarselo da lui. Il sinistro a incrocio su assist di Mbappé ha di fatto riscritto la storia. E pensare che probabilmente senza l’infortunio del Pallone d’Oro Karim The Dream Olivier Giroud non avrebbe avuto il posto da titolare. Vittoria netta per la Francia contro una Polonia poco reattiva. E l’esperienza di Lewandowski da sola non basta.
I Campioni del Mondo in carica arrivano ai Quarti rispettando i pronostici che li vedevano favoriti. Forte il divario tra le due nazionali: dopo qualche timido tentativo dei polacchi nella prima frazione di gioco, la Francia trova il gol dell’1-0 grazie a Giroud allo scadere del dei primi 45′. Dal ritorno dagli spogliatoi arriva il raddoppio dopo poco: seconda rete di Mbappè su assist di Dembele. Sublime. Il centravanti numero 10 della Francia si ripete al minuto 90 con un incredibile destro fulmineo all’incrocio dei pali. Imparabile per il portiere della Juventus. Allo scadere del match arriva poi il rigore segnato da Robert Lewandowski, alquanto inutile.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…