MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud celebrates with Theo Hernandez of AC Milan after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Trascinatori e sempre più protagonisti della qualificazione agli Ottavi che arriva con un turno di anticipo per la Francia. Giroud e Theo vengono elogiati dal club rossonero. Giroud viene sostituito al minuto 62 per Marcus Thuram; mentre Theo sempre più uomo chiave di questa Francia. Cross e assist perfetto sui piedi di Mbappè che regala tre punti pesantissimi.
Giroud meno brillante rispetto al match d’esordio forse, ma comunque una buona gara per lui soprattutto nei duelli aerei. Determinante sia in area che per i suoi movimenti verso la zona centrale del campo. Theo immenso: il terzino del Milan ha collezionato ben 6 assist in 9 partite. Con il match di ieri è diventato il primo difensore ad aver servito un assist in 2 presenze consecutive dal 1966 in un Mondiale. Ed è stato anche quello che ha creato il maggior numero di occasioni e che ha toccato più palloni.
Prima partita da titolare e pioggia di complimenti: Theo Hernandez è entrato bene negli schemi di Deschamps e si trova alla perfezione con Mbappè. L’azione che porta in vantaggio les Bleus ha un “sapore” rossonero. Apporto in difesa sempre impeccabile e bravo a spingere anche in avanti, con i soliti strappi sulla fascia che ormai padroneggia.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…