Roma-Milan, Tonali e Tomori su Veretout
di Antonello GIOIA MILANO – Per la consueta rubrica “AscolteRai”, i microfoni de ilMilanista.it hanno raggiunto in esclusiva Francesco Repice, storico radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”; il giornalista ha raccontato il match di ieri tra Roma e Milan, vinto 1-2 dai rossoneri con i goal di Kessie e di Rebic, inframezzati dal momentaneo pareggio giallorosso firmato da Veretout. Ecco le sue dichiarazioni:
SULLA VITTORIA DEL MILAN: “Il Milan ha strameritato di vincere, anche se secondo me è stata una partita molto brutta. Quando vedo 6 azioni da goal da una parte 5 dall’altro resto molto perplesso… Una specie di sagra degli errori. L’ho detto anche agli allenatori, ma Pioli mi ha risposto che nel rapporto costi-benefici il Milan è in attivo. Il Milan ha rischiato di pareggiare la partita nei minuti finali in contropiede vincendo 1-2… non so. La Roma non è scesa in campo per mezz’ora, risultato giusto così, nonostante gli episodi che ormai rendono il calcio (come ad esempio il goal annullato a Mkitharyan per fallo di Mancini) più da playstation”.
SUGLI OBIETTIVI: “Il Milan non può vincere lo Scudetto, ci sono squadre più forti: Napoli, Lazio, Atalanta, Inter e Juve sono superiori ai rossoneri. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro ed è lì, ma a maggior ragione dopo la partita di ieri sera resto convinto che il Milan non possa ambire al Tricolore”.
SU TOMORI: “Ha risposto molto bene. Il problema non è lui, ma recuperare Romagnoli. C’è un Europeo alle viste, un Europa League da giocare, è il capitano della squadra: essere estromesso dai titolari può essere psicologicamente un colpo. Pioli è bravissimo in questo e lo farà lavorare. Tomori ha già dimostrato di essere un giocatore importante, penso ad esempio al recupero in velocità su Veretout che all’intervento di piena reattività su Borja Mayoral”.
SU CALABRIA: “Il ragazzo è pronto e maturo. A lungo andare ieri ha perso la sfida con Spinazzola, ma lui è sempre rimasto lì a testa alta e con personalità. Credo che ci sarà per la Nazionale già a marzo”.
SU TONALI: “È in crescita. Sta curando tanto la fase di interdizione, giocando vicino ad un giocatore importante come Kessie. Ieri entrambi si sono mangiati Villar, che davanti a loro sembrava un ragazzino della Primavera. Si tratta solo di capire di quante responsabilità possa prendersi in fase di impostazione: mi aspetto quella personalità che lo porti a fare determinate scelte”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…