Roma-Milan, Tonali e Tomori su Veretout
di Antonello GIOIA MILANO – Per la consueta rubrica “AscolteRai”, i microfoni de ilMilanista.it hanno raggiunto in esclusiva Francesco Repice, storico radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”; il giornalista ha raccontato il match di ieri tra Roma e Milan, vinto 1-2 dai rossoneri con i goal di Kessie e di Rebic, inframezzati dal momentaneo pareggio giallorosso firmato da Veretout. Ecco le sue dichiarazioni:
SULLA VITTORIA DEL MILAN: “Il Milan ha strameritato di vincere, anche se secondo me è stata una partita molto brutta. Quando vedo 6 azioni da goal da una parte 5 dall’altro resto molto perplesso… Una specie di sagra degli errori. L’ho detto anche agli allenatori, ma Pioli mi ha risposto che nel rapporto costi-benefici il Milan è in attivo. Il Milan ha rischiato di pareggiare la partita nei minuti finali in contropiede vincendo 1-2… non so. La Roma non è scesa in campo per mezz’ora, risultato giusto così, nonostante gli episodi che ormai rendono il calcio (come ad esempio il goal annullato a Mkitharyan per fallo di Mancini) più da playstation”.
SUGLI OBIETTIVI: “Il Milan non può vincere lo Scudetto, ci sono squadre più forti: Napoli, Lazio, Atalanta, Inter e Juve sono superiori ai rossoneri. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro ed è lì, ma a maggior ragione dopo la partita di ieri sera resto convinto che il Milan non possa ambire al Tricolore”.
SU TOMORI: “Ha risposto molto bene. Il problema non è lui, ma recuperare Romagnoli. C’è un Europeo alle viste, un Europa League da giocare, è il capitano della squadra: essere estromesso dai titolari può essere psicologicamente un colpo. Pioli è bravissimo in questo e lo farà lavorare. Tomori ha già dimostrato di essere un giocatore importante, penso ad esempio al recupero in velocità su Veretout che all’intervento di piena reattività su Borja Mayoral”.
SU CALABRIA: “Il ragazzo è pronto e maturo. A lungo andare ieri ha perso la sfida con Spinazzola, ma lui è sempre rimasto lì a testa alta e con personalità. Credo che ci sarà per la Nazionale già a marzo”.
SU TONALI: “È in crescita. Sta curando tanto la fase di interdizione, giocando vicino ad un giocatore importante come Kessie. Ieri entrambi si sono mangiati Villar, che davanti a loro sembrava un ragazzino della Primavera. Si tratta solo di capire di quante responsabilità possa prendersi in fase di impostazione: mi aspetto quella personalità che lo porti a fare determinate scelte”.
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…
Tante l3 opzioni sul tavolo del direttore sportivo rossonero: l’ultima porta nel campionato italiano con…
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…