di ANTONELLO GIOIA di ANGELO GIOIA ESCLUSIVA - Celtic-Milan, parla Donati
MILANO – Massimo Donati, ex centrocampista di Milan e Celtic, ha rilasciato un‘intervista esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it a poche ore dalla sfida tra scozzesi e rossoneri, valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League.
SUL CELTIC PARK VUOTO: “Sarà un vantaggio per il Milan, il Celtic trae tantissimo beneficio dal suo pubblico; è il 12esimo uomo in campo, dà una spinta diversa alla squadra. Gli scozzesi perderanno sicuramente qualcosa, ma alla fine è solo uno dei tanti fattori”.
SULLE ASSENZE: “Sia scozzesi che rossoneri hanno diverse assenze, ma quelle del Celtic sono più pesanti perché non si possono sostituire; Pioli può contare su una rosa importante con Leao al posto di Rebic o Brahim al posto di Calhanoglu, con la qualità che rimane sempre alta. Uno come Edouard non può essere sostituito mantenendo lo stesso livello nella squadra di Lennon”.
SUL MILAN: “Ci si aspetterebbe qualche battuta d’arresto vista la giovane età della squadra rossonera e, invece, il Milan ha trovato continuità di gioco e di risultati. Mi fa piacere, anche perché c’è sempre il dibattito su far giocare o meno i giovani: il club rossonero ha trovato la strada giusta e la sta percorrendo. Da una parte sono sorpreso, dall’altra sono molto contento”.
SU IBRAHIMOVIC: “Zlatan è un Campione con la C maiuscola, è fondamentale nel Milan; avere uno come lui che risolve le partite trascinando i compagni dentro e fuori dal campo è determinante. Il Milan ha fatto bene anche senza di lui, ma averlo è sempre meglio”.
SUGLI OBIETTIVI DEL MILAN: “È difficile dirlo, ora la squadra è in fiducia e quando si è giovani hai il vantaggio della spensieratezza e della fame. Ci potrebbero essere qualche battuta d’arresto, ma al momento la squadra va fortissimo”.
SU TONALI: “Deve avere pazienza, sfruttando ogni minima occasione non fossilizzandosi su dimostrare chi è. Sappiamo che è forte, ma deve essere apposto con la testa sopratutto nei momenti di difficoltà. Non deve mollare”.
SUL SUO FUTURO PROFESSIONALE: “Sono abituato a star fuori dall’Italia e mi piace stare in Italia. Mi piace il calcio, vivere il campo, l’erba, il pallone, il campo da gioco tutti i giorni. Non importa per me dove, ma non vedo l’ora di ripartire: ho grandi progetti per me e per il suo futuro”. Ma intanto, proprio poco fa, sono arrivate anche alcune grosse novità di mercato in casa rossonera. Un nuovo baby fenomeno nel mirino: trattativa già avviata! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…