Hakim Ziyech
La sessione invernale di mercato si sta per aprire e già si scaldano i motori in vista di alcuni movimenti interessanti. E c’è da dire che i Mondiali sono stati una bella vetrina per molti giocatori. Due tra questi sono senza dubbio il francese figlio d’arte Marcus Thuram e il marocchino Hakim Ziyech, attualmente al Chelsea. Finiti rispettivamente nelle mire di Inter e Milan, le eterne rivali.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri non hanno abbandonato la pista Ziyech nonostante l’ostacolo ingaggio. Il giocatore è in cerca di riscatto e ha voglia di occupare un posto di rilievo in un top club. Il Milan resta vigile e sono convinti che sia l’uomo giusto per completare l’attacco di Stefano Pioli e provare a riacchiappare il Napoli in classifica. Magari se ne riparlerà per giugno perché adesso è molto complicato pensare di portare in porto la trattativa. Inoltre il giocatore non intenderebbe scendere a compromessi per quanto riguarda le cifre del suo ingaggio: attualmente a Londra guadagna 6 milioni di euro a stagione. Adesso ne vorrebbe chiedere anche due in più visto l’ottimo rendimento in Qatar.
Maldini e Massara vorrebbero portarlo in rossonero, ma non sarà facile. Il marocchino rappresenta il nome perfetto per l’idea di gioco di mister Pioli. Al momento la dirigenza è occupata con i rinnovi di Leao e Bennacer. Per quanto riguarda invece la sponda Inter: difficilmente l’attaccante -che ora milita al Borussia Monchengladbach– potrà arrivare a Milano a gennaio. Anche perché si fa sempre più insistente l’interesse del Bayern Monaco. Il figlio dell’ex giocatore della Juventus rappresenterebbe la carta giusta per Simone Inzaghi. Le parti potrebbero aggiornarsi a inizio anno per parlare di un possibile trasferimento nella finestra estiva di mercato. L’Inter dal canto suo ha bisogno di manovre in uscita per poter fare spazio al francese.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…