Nelson Dida
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex portiere e leggenda rossonera Nelson Dida ha parlato del Milan attuale, dei meriti di mister Allegri e della prossima partita in programma contro il Bologna. In particolare poi, ha elogiato molto l’attuale portiere rossonero Mike Maignan. Ecco un estratto delle sue parole.
Sul Milan attuale:
“Penso che stia andando bene. Il Milan è un grande club e come tale deve avere una squadra competitiva, che dimostri la sua forza. Con i nuovi acquisti e un nuovo modulo di gioco sta facendo un buon campionato. Mi piace vedere che la squadra è in alto in classifica, che lotta fino alla fine, che è compatta e ha un bel gruppo di calciatori che si stanno impegnando al massimo. Tutto questo dimostra che non è un caso se si trova in quella posizione”.
Su quanti meriti abbia Allegri:
“Secondo me molti. Lui ha dato alla squadra più tranquillità e sicurezza. In campo vedo un notevole equilibrio tra i reparti e per le altre squadre è più difficile riuscire a trovare spazio per giocare. Il Milan può ancora crescere tanto. Pavlovic, Gabbia e Tomori sono cresciuti sia nella parte tecnica sia nella tattica. Hanno imparato i meccanismi e i movimenti corretti per coprirsi a vicenda, oltre a essere più aggressivi nell’uno contro uno. Questo fa sì che la possibilità da parte degli avversari di attaccare gli spazi sia minore e avvicinarsi alla porta rossonera è più complicato“.
Su Bologna-Milan in programma martedì:
“È vero che i rossoblù stanno affrontando un periodo non semplice a livello di risultati, ma sicuramente sarà una gara difficile perché il Bologna avrà il vantaggio di giocare in casa ed è una squadra che come abbiamo visto sa stare bene in campo e può sorprendere. Il Milan dovrà avere il giusto approccio come ha sempre fatto in questa stagione“.
Su Mike Maignan:
“Mike fa parate importantissime e dimostra di essere sempre uno dei portieri più bravi in circolazione. Ha una forma spettacolare e ci sono molti suoi interventi, non solo uno o due, che confermano quanto sia concentrato durante tutta la partita. Inoltre è molto bravo nella fase di costruzione: sa gestire i passaggi corti e di media lunghezza, ma ha anche le capacità per sorprendere la difesa avversaria con un lancio lungo. Lui è un leader nato. Si vede da come parla con i compagni in campo. Da quando è arrivato al Milan, ha sempre dimostrato di essere comunicativo, ha il rispetto e la fiducia di tutti e sa che il suo ruolo è importante dentro e fuori dal campo”.
Se ha ragione Allegri a definire Maignan uno dei tre portieri migliori al mondo:
“Sono d’accordissimo. Oggi in questo ruolo vedo pochi portieri che stanno facendo meglio di lui. Devo veramente fare i miei complimenti a lui e allo staff per quello che stanno facendo. Spero che continui così. Lui sa che cosa penso delle sue qualità umane e professionali. Come ho detto deve continuare ad avere questa serenità che gli permette di esprimersi al top”.
Sul rinnovo imminente:
“Se firmerà saranno sicuramente tutti contenti per quello che Mike sta facendo per il Milan e per quello che rappresenta per la squadra e per la società”.
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventitreesima giornata, chi schierare…
Milan, l’operazione Mateta può sbloccare un’uscita in attacco: Nkunku osservato da Fenerbahce, Atletico Madrid e…
Alexis Saelemaekers racconta il Milan e Allegri al Corriere dello Sport: mentalità, atteggiamento e concentrazione.
Sorpresa di mercato in attacco per il Milan: trattativa in corso per Mateta con il…
Milan, giornata di riposo a Milanello, l'attenzione è rivolta al mercato: sorpresa in attacco con…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…