Coronavirus, cosa succederà adesso?
MILANO – Tutti noi appassionati di calcio, in questo momento, ci stiamo ponendo la stessa domanda: cosa succederà adesso al nostro calcio, travolto – così come tutta l’Europa – dall’emergenza coronavirus? E tutti ci stiamo dando, a mo’ di risposta, la stessa speranza: sospensione totale dello sport, anche delle competizioni calcistiche europee.
La positività, confermata nella serata di ieri, di Daniele Rugani, difensore della Juventus, al Covid-19 è il primo caso in assoluto tra i calciatori della Serie A; inevitabile, di conseguenza, la quarantena per tutti i giocatori della Juventus e dell’Inter (affrontatisi nell’ultima giornata di campionato), con Cristiano Ronaldo che è addirittura rimasto in Portogallo. Con ogni probabilità, dunque, il match di Champions League tra Juventus e Lione, previsto per martedì prossimo, verrà rinviato, così come sarà impossibile giocare in tempi rapidi la sfida tra i nerazzurri di Conte e il Getafe, valida per gli ottavi di Europa League.
Con questa situazione, inoltre, è davvero impossibile prevedere uno sviluppo in positivo del movimento calcio: invochiamo lo stop ai campionati nazionali europei, alle competizioni europee e il rinvio di Euro2020. Cosa serve ancora per bloccare tutto? La salute, di tutti, deve essere la priorità assoluta. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”575″]
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…