MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Brahim Diaz of AC Milan competes for the ball with Emil Holm of Spezia Calcio during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
È diventato uno dei punti fermi di Pioli nonostante la giovane età. Personalità di peso anche all’interno dello spogliatoio rossonero. Se Brahim Diaz dovesse partire a fine stagione sarà una grossa perdita per il Milan. E i numeri parlano da soli: 4 gol e 1 assist su 13 presenze finora in campionato.
A Milano sta bene e con Pioli si è instaurato un bel rapporto di fiducia e stima. Il club rossonero ha un riscatto fissato a 22 milioni di euro con i Blancos che avranno diritto di riacquisto a 27. Il futuro dello spagnolo classe 1999 è ancora incerto e bisognerà capire se il Milan sarà disposto o meno a riscattarlo a queste cifre. Fortunatamente tra il club rossonero e il Real Madrid scorre buon sangue. In primavera verosimilmente le due società si incontreranno per discutere meglio il futuro del giocatore che ha accumulato in rossonero un bel quantitativo di presenze e buone prestazioni. Dal canto suo Il Real Madrid può dirsi soddisfatto del rendimento positivo dello spagnolo, cresciuto grazie a Pioli.
Da capire se il Milan -visti i buoni rapporti- riuscirà a strappare un prezzo leggermente più contenuto dal Real. Sei mesi di tempo, dunque per decidere. Favorito anche dalle deludenti performance di De Ketelaere fin qui. Il belga infatti avrebbe ricoperto il ruolo da titolare sulla trequarti. Diaz però è stato bravo a farsi vedere e a farsi trovare sempre pronto per la squadra riassestando le gerarchie di mister Pioli. Anche lui atteso oggi con il resto del gruppo a Milanello.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…