Fabrizio Biasin, giornalista di Libero.
Il giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto a TMW, ha recentemente elogiato il lavoro di Massimiliano Allegri al Milan, in particolare quello fatto su Rafael Leao, sottolineando l’intelligente abbinamento di “bastone e carota” usato dal tecnico recentemente. Infine ha parlato anche di Leao singolarmente, evidenziando come abbia poco senso criticare un giocatore così forte. Ecco un estratto delle sue parole.
“Allegri oltre che un bravo allenatore è anche un grande psicologo. Sa bene dosare bastone e carota, dopo la Juve gli ha tirato evidentemente la bastonata e sa perfettamente che a questo punto c’è bisogno della carota, quindi l’idea di dargli la responsabilità di tirare il calcio di rigore è anche un modo per dirti sì, ti ho bastonato ma ora ti faccio tirare il rigore. Quindi non ho altro da dire, Allegri ha fatto bene.”
Su Leao:
“Quanto a Leao, beh, sapete come la penso e non avevo certo bisogno di attendere una doppietta per sapere quanto sia forte. Leao l’altra sera non è che si è ‘impegnato di più’, quelle sono cazzate che dicono e scrivono opinionisti vari per giustificare i loro commenti a sproposito. Leao è sempre lo stesso, a volte le cose gli riescono e altre no. Ma, in generale, è meglio averlo con sé che contro. E questo è un dato di fatto.”
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…