LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Charles De Ketelaere of AC Milan is challenged by Ruben Loftus-Cheek of Chelsea during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Charles De Ketelaere: il 2023 sarà il suo anno? I tifosi, la società e Pioli lo aspettano e ci sperano. A Salerno dovrà dare tutto sé stesso per (ri)iniziare la stagione con il piede giusto. Dopo la delusione Mondiale e la prima parte di stagione in sordina (a parte la bella prestazione del derby), il belga deve ritrovarsi. Anche perché per il 4 gennaio il Milan avrà parecchi buchi. E mister Pioli dovrà trovare soluzioni alternative. Il primo esame sarà proprio contro gli uomini di Nicola a caccia di rinforzi proprio per non farsi trovare impreparati contro il Diavolo.
La parola d’ordine per questo 2023 sarà riscatto. Il classe 2001 arrivato a Milano (dopo svariate settimane di estenuanti trattative) quest’estate per circa 30 milioni di euro, non ha mai spiccato. Forse troppe aspettative sulle sue spalle? Certo è che il belga non riesce ad adattarsi ancora in Serie A. Ma Pioli è fiducioso e non demorde. E per il 4 gennaio vorrebbe una maglia da titolare. Riuscirà a cancellare i mesi trascorsi in penombra?
L’idea contro la Salernitana potrebbe essere quella di provare il belga come attaccante. Scelta rischiosa, ma Pioli potrebbe optare per questa possibilità, vista l’emergenza in attacco (Origi da valutare e Ibra non ancora pronto per rientrare). Il numero 90 rossonero ha tenuto per sé finora le sue qualità, soprattutto in fase realizzativa (numero reti segnate: zero). Ha dimostrato davvero troppo poco per le cifre esborsate dalle casse del Milan in estate. Di base è finito a fare il secondo dello spagnolo Brahim Diaz, particolarmente in forma. Ma l’idea iniziale era quella di coinvolgerlo in gruppo dandogli una maglia da titolare fin da subito. Con ogni probabilità Stefano Pioli lo schiererà in campo dal primo minuto contro la Salernitana anche per dare respiro ad un instancabile Olivier Giroud che ha fatto un super Mondiale.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…