MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: The AC Milan Women starting eleven line up for a team photo prior to kick off in the Women Friendly match between AC Milan and Zurich at Vismara PUMA House of Football on September 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Oggi sarà una giornata storica per il Milan femminile. Le rossonere, infatti, giocheranno per la prima volta il derby con l’Inter a San Siro. Il fischio d’inizio è in programma alle 14:30. In attesa della sfida, andiamo a vedere i numeri verso il match, forniti dal sito ufficiale del Milan.
“Dopo 12 sfide di Serie A senza neanche un pari (8 successi rossoneri e 4 nerazzurri), Milan e Inter hanno pareggiato 1-1 lo scorso settembre. Le rossonere sono imbattute nei 2 Derby più recenti (1V, 1N) e potrebbero arrivare a 3 di fila per la prima volta dal periodo tra ottobre 2019 e marzo 2021 (4V).
Il Milan ha vinto 4 dei 6 Derby in casa contro l’Inter in Serie A, segnando in media 2 gol (12 totali); solo il 5 dicembre 2021 (0-3) le rossonere non sono andate a bersaglio.
Il Milan è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nel quarto d’ora finale: il 50%, 5/10 (inclusa la rete contro la Fiorentina nel turno precedente); solo l’Inter (6) ne conta di più.
Tra le giocatrici che hanno realizzato più di un gol in campionato, Nikola Karczewska è l’unica ad averli siglati da subentrata: 2 su 2, incluso quello valso il 2-2 al Viola Park; nelle cinque più recenti edizioni del torneo, in rossonero solo Emelyne Laurent (3 nel 2023/24) e Nina Stapelfeldt (3 nel 2021/22) hanno fatto meglio dalla panchina“. (acmilan.com)
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…