TIRRENIA, ITALY - JUNE 10:Davide Corti head coach of AC Milan during the Women's Primavera Final Four match between AS Roma U19 and AC Milan U19 at Centro Preparazione Olimpica on June 10, 2022 in Tirrenia, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Il Milan femminile ha chiuso la stagione con l’Her Nations Tour, tournée in Messico in cui ha giocato due amichevoli, entrambe vinte. Dopo la fine della tournée, Mister Davide Corti ha tracciato un bilancio del rendimento delle rossonere. Ecco le sue parole riportate calciofemminileitaliano.it.
Mister Corti ha dichiarato: “Le ragazze hanno dimostrato carattere, siamo riusciti a rimontare una partita sotto di due gol. E’ stata veramente la dimostrazione di quanto queste ragazze, seppur nel finale di stagione, riescano a trovarsi in sintonia e abbiano voglia di lottare insieme. Credo che sia stata la dimostrazione di un cambio di mentalità visto anche nella seconda metà del campionato. Per cui, sono molto contento e soddisfatto per loro perché è una delle prime volte che ci portiamo a casa due trofei”.
Il tecnico ha proseguito: “Credo che queste esperienze internazionali diano alle calciatrici e allo staff la possibilità di misurarsi. Il calcio messicano sta diventando una realtà molto importante dove molte giocatrici europee ambiscono a venire a giocare perché è un campionato competitivo di 18 squadre. Le ragazze erano felici, è bello concludere una stagione come questa con un sorriso“.
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…