Le Pagelle

Milan-Verona, le pagelle di Tiziano Crudeli

[tps_title]LE PAGELLE DI MILAN-HELLAS VERONA[/tps_title]

MILANO – Ecco le pagelle di Milan-Hellas Verona, partita della ventiduesima giornata di SerieA.

DONNARUMMA 7 – Il Migliore del Milan, ancora una volta. L’estremo difensore salva il risultato in diverse occasioni, dove non arriva lui, arriva il palo. Non può nulla sul goal di Faraoni.

CALABRIA 5,5 – Parte titolare al posto di Conti, non la gamba del compagno di squadra e questo si vede, ma in alcune occasioni si dimostra risolutivo riuscendo ad arginare le folate dell’Hellas Verona. Nel secondo tempo lascia il posto a Saelemaekers.

MUSACCHIO 6 – L’argentino torna titolare dopo l’infortunio e lascia rifiatare Kjaer. Gli uomini di Juric non sono certo il miglior cliente da affrontare, soffre insieme a tutto il reparto difensivo rossonero.

ROMAGNOLI 6 – Anche il capitano soffre. Così come tutto il Milan in fase difensiva. L’Hellas ha giocato una grande partita a San Siro, senza alcun timore reverenziale.

THEO HERNANDEZ 5,5 – Un cartellino giallo rimediato nel primo tempo condiziona la sua gara, ma gli uomini di Juric fanno buona guardia, disinnescando una delle migliori armi a disposizione di Pioli.

CASTILLEJO 6 – Lo spagnolo gioca un’altra gara di grande generosità, corre tantissimo e lo fa in entrambe le fasi di gioco, Amrabat viene espulso nel secondo tempo per un brutto fallo ai suoi danni. nei minuti finali lascia il posto a Maldini.

CALHANOGLU 6,5 – Trova il goal dell’uno a uno su punizione. Il turco viene schierato a centrocampo, da regista, vista l’assenza di Bennacer. Non fa lo stesso gioco dell’algerino ma risulta comunque risolutivo.

KESSIE 5,5 – Soffre anche lui la fase offensiva dei gialloblù, prova a fare filtro come meglio può ma è in grande difficoltà.

BONAVENTURA 6 -Uno degli ultimi ad arrendersi e il primo a prendere la palla, depositata in rete da Calhanoglu, per rimetterla nel dischetto di centrocampo, capisce l’importanza dei tre punti e cerca di spronare anche i suoi compagni. Nel secondo tempo lascia il posto a Paquetà.

REBIC 6 – Meglio del suo compagno di reparto oggi, poco incisivo e a volte si intestardisce ma preoccupa la difesa avversaria con le sue giocate.

LEAO 5 – Orfano di Ibrahimovic, rende di meno rispetto alle ultime uscite con la maglia del Milan, il portoghese deve crescere ancora tanto.

PAQUETA S.V. – Trentasei minuti per dimostrare di essere ancora un calciatore importante per questo Milan, ma l’avversario odierno non è il miglior cliente per dimostrare le proprie capacità.

SAELEMAEKER S.V. – Pioli lo lancia nella mischia nel secondo tempo e il belga fa il suo esordio con il Milan. Ancora troppo presto per le valutazioni e troppi pochi minuti a disposizione per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

MALDINI S.V. – Pochissimi minuti a disposizione per il figlio d’arte.

PIOLI 6 – Fa il massimo con gli uomini a disposizione oggi. L’Hellas ha dimostrato di non risentire del blasone rossonero, né di San Siro e gioca una bella partita a viso aperto. prova a rilanciare Paquetà ma i risultati non sono quelli sperati.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

11 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

12 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

13 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

16 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

16 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

18 ore ago