Montella
[fncvideo id=96299 autoplay=false]
MILANO – Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha rilasciato delle parole al Corriere Dello Sport. L’allenatore ha parlato del nuovo corso milanista, dei nuovi innesti Biglia e Bonucci che saranno uno capitano e l’altro il vice e del Napoli che è riuscita a trattenere tutti i suoi top player e quindi favorita per lo scudetto: “Con dieci calciatori nuovi c’è bisogno di un po’ di tempo, di un po’ di adattamento, per chi proviene dal campionato straniero ancora di più ma so che in Italia non c’è mai tempo quindi sono pronto ad accettare la sfida.”
Sull’obiettivo stagionale Vincenzo Montella non ha dubbi: “L’accordo con la società è quello di non disperdere l’entusiasmo della tifoseria e tantomeno deludere le aspettative. Dobbiamo diventare squadra nel minor tempo possibile e provare a raggiungere l’obiettivo della Champions. Fallimento senza Champions? Sarebbe un grave danno di immagine ed economico”. Ovviamente si punterà anche ad arrivare fino in fondo anche in Europa League, competizione dove i bookmakers mettono il Milan davanti a tutti. Aggiunge infine : “Mi piacerebbe rimanere a lungo nel Milan perché c’è progettualità perché ci sono prospettive importanti tecniche e societarie”.
Sul mercato: “È stata miscelata bene la scelta dei calciatori, sono stati presi giocatori pronti e bravi, che possono dare molto. Credo che il patrimonio speso non si disperderà. Biglia è il nuovo Pirlo? Ha delle caratteristiche simili. Sicuramente è un calciatore molto importante per noi. Chi mi piacerebbe tra Belotti, Aubameyang e Kalinic? Stiamo ragionando, sono diversi tra loro, ma tutti potrebbero sposare la nostra idea di calcio. Un giocatore che mi piacerebbe avere? Ronaldo. In passato mi piaceva tanto anche Zidane”.
SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!
Ilmilanista.it
4
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…