Frederic Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan
MILANO – Soltanto acquisti mirati: questa è linea di mercato, dichiarata da Paolo Maldini, che il Milan intende seguire nella sessione che aprirà i battenti martedì prossimo. La squadra ha fatto ottime cose nell’ultima parte dello scorso campionato e va puntellata, non rivoluzionata. Le basi sono state messe e la parola d’ordine, adesso, è “continuità“. Il primo passo, non a caso, è stato confermare Stefano Pioli in panchina. Ora servono rinforzi nelle zone del campo in cui la squadra è meno coperta.
Il reparto che necessita più ritocchi è il centrocampo, come ha sottolineato anche Frederic Massara: il nome in cima alla lista è quello di Bakayoko. Per quanto riguarda la difesa, potrebbe arrivare un centrale, ma occorre prima vendere almeno uno fra Musacchio e Duarte. Sulla fascia destra, per ammissione dello stesso direttore sportivo, Calabria resterà: sarà quindi ancora lui l’alternativa a Conti. Dall’altra parte, invece, Rodriguez è stato ceduto e Laxalt partirà; di conseguenza, verrà preso un nuovo vice-Theo e attualmente ci sono due nomi sul taccuino.
In attacco si sta facendo di tutto per trattenere Ibrahimovic: se verrà firmato il rinnovo, probabilmente il pacchetto di centravanti resterà così com’è e si proverà ad ingaggiare un esterno offensivo, col profilo di Brahim Diaz che è tornato a circolare in orbita rossonera (ma occhio a Deulofeu). Attenzione anche alla porta: con il trasferimento di Reina alla Lazio serve un nuovo estremo difensore. L’ipotesi attualmente più accreditata è il ritorno di Begovic. Ma attenzione perché in queste ore sono arrivate anche altre grosse novità di mercato in casa rossonera. Occhio alle sorprese: Maldini pensa ad un nuovo affare! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
Simone De Bari
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…