Categories: News MilanZ.Gazzanet

Leonardo: “In estate non ci saranno grandi investimenti. Su Gattuso…”

Milan, parla Leonardo

MILANO – Leonardo, DS del Milan, si è così espresso a SkySport al termine della sfida contro il Bologna.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Ecco le sue dichiarazioni: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, da quando siamo arrivati la rosa aveva 34 giocatori, dieci sono andati e cinque sono arrivati con un saldo di zero euro quasi. La squadra è partita all’improvviso. Essere quinti oggi è quasi positivo, anche se non possiamo negare che ci sono stati risultati non buoni dopo il derby che hanno lasciato segnali importanti. La squadra è stanca ma ha dimostrato una forza che pensa di non avere ma che ha. Abate e Zapata hanno dato l’anima, Mauri è stato buttato dentro e ha risposto. Abbiamo subito un gol, un’espulsione ma comunque abbiamo vinto”

Sugli episodi negativi e su Bakayoko: “Parliamo poco come società, crediamo che non possiamo sempre intervenire e fare i giudici. Tante cose sono successe ma tante cose sono state risolte internamente. Tutti i provvedimenti fatti, pubblici o meno, devono essere fatti ma la società non deve fare processi pubblici. Non vogliamo mostrare di essere bravi a prendere provvedimenti. Noi agiamo secondo quelli che crediamo essere i nostri valori. Questo gruppo è nuovo, a parte pochi come Zapata e Abate, chi è da più tempo al Milan è arrivato due anni fa. È una squadra in costruzione, è normale che si una stagione di fatica”

Su Gattuso: “Siamo sempre stati chiari con Rino, in questi momenti la fatica arriva per tutti. Quello che ha vissuto Rino, il cambio di società, non è semplice. Li ha vissuti come penso fosse giusto. Non ci aspettavamo una stagione tranquilla. Gazidis è importante perché ci dà serenità nelle decisioni ma è arrivato a novembre. La squadra ha avuto anche momenti molto positivi, ha fatto molti punti da gennaio a marzo ma poi la fatica arriva. Kessie, Biglia, Bakayoko sanno quello che vogliamo e questo piano piano crea una linea societaria. Noi agiremo senza farlo pubblicamente”

Su Bakayoko: “Non vogliamo fare un processo pubblico. La società può anche sbagliare. Ha tante cose positive lui come ragazzo ma se sbaglia paga. Sono situazioni chiarite, sanno quello che pensiamo perché il Milan non può essere toccato. Noi come uomini passiamo ma il Milan resta, va protetto come società perché ci sarà sempre. Quello che vorrei chiarire è che noi non è che non vediamo o capiamo, siamo attenti a quello che dobbiamo fare”

Sulle cessioni in caso di mancata qualificazione: “Dobbiamo ancora saperlo. Gazidis conosce bene gli equilibri. È vero che siamo in una situazione non semplice, dobbiamo rispettare dei parametri in poco tempo. Dovremmo parlarne ma non ci sarà una smobilitazione ma sicuramente non ci saranno grandi investimenti. La situazione del Milan era sconosciuta, sia per il futuro. Abbiamo fatto investimenti come Piatek e Paquetà, dei giovani, questa sarà la linea del futuro. Questo è stato studiato ma oggi non ci sono risposte. Per una società che arriva è importante capire cosa fare ma sicuramente in estate non ci saranno grandi investimenti” Intanto, la stella aspetta la chiamata del Milan: le ultimissime > CLICCA QUI

[poll id=”556″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago