Juventus-Milan, ecco tutto quello che c’è da sapere

MILANO – Questa sera Juventus e Milan si affronteranno all’Allianz Stadium. Il sito ufficiale dei rossoneri, “acmilan.com“, ha riportato le 8 curiosità della partita:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Un big match contro un grande avversario. All’Allianz Stadium di Torino, in casa della squadra capolista e campione in carica, non possono mancare gli stimoli in campo. E nemmeno i numeri, in particolare queste 8 curiosità, selezionate prima di giocare questa attesa trasferta valida per la 31° giornata di Serie A:

PRECEDENTI A TORINO

1- Sono 83 i precedenti tra Juventus e Milan a Torino in Serie A: 41 i successi bianconeri, 21 quelli lombardi, 21 i pareggi.

2- L’ultimo successo del Milan in casa della Juventus in Serie A risale a marzo 2011 (0-1) grazie a una rete realizzata dall’attuale allenatore rossonero, Gennaro Gattuso, e quando sulla panchina del Milan sedeva Massimiliano Allegri.

FOCUS GIOCATORI

3- Mattia De Sciglio ha giocato sei stagioni con la maglia del Milan, collezionando 110 presenze in Serie A.

4- Escludendo Diego Milito nel 2008/09 (che aveva già giocato in precedenza in Serie B), l’ultimo giocatore prima di Krzysztof Piatek a segnare almeno 20 gol nel suo primo massimo campionato italiano era stato Andriy Shevchenko, nel 1999/2000.

5- Krzysztof Piatek è attualmente il miglior marcatore in Serie A di Milan (sette gol) e Genoa (13). Solo un giocatore nella storia della competizione ha chiuso la stagione come miglior marcatore (inclusi parimerito) di due squadre differenti: Alessandro Matri nel 2010/11 (11 con il Cagliari e nove con la Juventus).

6- Tutti gli ultimi sette gol di Patrick Cutrone in Serie A sono arrivati al Meazza: l’ultima rete in trasferta del classe ’98 in campionato è arrivata contro la Roma all’Olimpico nel febbraio 2018.

ALLENATORI

7- Massimiliano Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al 2014: per lui 133 panchine in Serie A sulla panchina dei rossoneri (74V, 34N, 25P), in cui ha registrato una media di 1.92 punti a match.

8- Gennaro Gattuso ha giocato 37 partite in Serie A con il Milan sotto la gestione Allegri, segnando due reti (contro Cagliari e Juventus).”

Intanto, arriva l’annuncio dal Brasile: Leo chiude subito! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

1 ora ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago