Il mondo è più rossonero: crescono le scuole calcio del Milan

[fncvideo id=160413 autoplay=true]

MILANO – Il mondo è un po’ più rossonero, è questo quello che si evince dalla nuova politica del club AC Milan portata avanti dalla società. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale:

La rete delle Scuole Calcio Milan si amplia. Grazie all’accordo di collaborazione raggiunto a Casa Milan mercoledì 13 giugno tra il Club e la società Project Red Fire Black Fear, a settembre ci sarà il kick-off della Milan Academy – Scuola Calcio Nynäshamn. Si tratta della prima attività di questo tipo realizzata dall’Academy in Svezia.

Gli allenamenti si terranno nelle strutture della Vanstaskolan, scuola statale con sede a Nynäshamn e a Ösmo, a Sud di Stoccolma, e si rivolgerà a ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni che potranno così avvicinarsi con passione a questo sport, con la possibilità di crescere non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto umano. A supportare lo sviluppo del progetto sarà Mauro Bertoni, Official AC Milan Head Coach, che garantirà periodicamente la propria presenza in Svezia coordinando lo staff tecnico locale e le attività della Scuola Calcio con l’obiettivo di seguire l’intero processo evolutivo dei giovani iscritti.

La delegazione svedese, composta da Filip Goethals, Presidente di Project Red Fire Black Fear, Johan Augustsson, Presidente del Dipartimento dell’Educazione e Magnus Prior, Preside della scuola Vanstaskolan, ha potuto approfondire gli aspetti progettuali durante l’incontro che si è tenuto a Casa Milan con Alessandro Gianni, Responsabile dello Sviluppo Internazionale della Milan Academy.

Questa partnership darà una grande mano nello sviluppo socio-economico del comune di Nynäshamn – ha dichiarato Johan Augustsson, Presidente del Dipartimento dell’Educazione – e favorirà l’integrazione dei giovani attraverso il gioco del calcio, consentendo loro una crescita umana e sportiva all’insegna dei valori che un Club storico e ambizioso come AC Milan rappresenta“.

La nascita della nuova Scuola Calcio sarà un grande opportunità per i ragazzi, non solo perché potranno allenarsi secondo il metodo Milan, ma perché potranno essere protagonisti di uno scambio culturale e di una crescita personale. L’obiettivo del progetto è quello di far crescere questi ragazzi sia sul lato sportivo che umano. Per il comune di Nynäshamn significa investire nello sport e nei giovani, offrendo loro gratuitamente la possibilità di far parte dell’Academy e dei colori rossoneri“, ha aggiunto Alessandro Gianni, responsabile dello sviluppo internazionale della Milan Academy.

Con la Scuola Calcio Nynäshamn si arricchisce, dunque, il progetto Milan Accademy, già presente nei territori di Algeria, Arabia Saudita, Australia, Bulgaria, Giappone, Kuwait, Marocco, Romania, Spagna, Svizzera, UAE e USA.

Gli addii al Milan portano oltre 90 milioni alle casse del club: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

15 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

16 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

17 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

20 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

21 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

22 ore ago