Z.Gazzanet

Il Milan vola a Londra per Bakayoko: accordo vicino

Sembrava vicinissimo, poi si è nuovamente allontanato. Ora Chelsea e Milan sono tornati a parlarsi, a trattare la formula che dovrebbe riportare Tiemouè Bakayoko a Milano. Un desiderio mai nascosto dal giocatore che due stagioni fa non avrebbe mai lasciato Milanello. Ma la società di Via Aldo Rossi aveva altri programmi, un po’ confusi, e così perse l’occasione per trattare il giocatore col Chelsea dare un segnale a Gattuso che scelse di andarsene al pari di Leonardo.

Ora è tutto diverso. Il progetto Gazidis è stato parzialmente accantonato, avanti con la linea Maldini appoggiato da Pioli. Un allenatore che ha convinto tutti. Un tecnico che vuole un altro combattente da affiancare a Kessie per difendere il piccolo Bennacer.

Ecco perchè Bakayoko serve, torna a essere un giocatore utile per il nuovo Milan, per quello che vuole tornare in Champions League. Tiemouè si è già ridotto lo stipendio, ha già trovato l’accordo con il club rossonero. Ora manca solo quello tra Casa Milan e gli uomini mercato di Abramovich che non vogliono fare regali ma uno sconticino forse sì…

Si lavora per un altro anno di prestito. Il Milan ha chiesto il diritto di riscatto, il Chelsea l’obbligo per 20 milioni di euro. Cifra non elevatissima ma che Gazidis vorrebbe evitare di pagare. Ora si lavora su una nuova formula. Su un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a certe condizioni, tipo la prossima qualificazione in Champions League da parte dei rossoneri.

Una garanzia insomma per i Blues che sanno che la qualificazione alla massima competizione europea è un obiettivo dichiarato che il Milan tenterà a tutti i costi. Messa da parte subito l’obbligo legato alle presenze. Una formula che darebbe la possibilità al Milan di non far giocare Baka a ridosso del numero di presenze prefissato. La prossima settimana Maldini volerà a Londra. Per incontrare il Tottenham ma anche il Chelsea… Ma attenzione perché, proprio poco fa, sono arrivate altre clamorose indiscrezioni per il mercato rossonero. Ultim’ora col botto: tre nomi dal Real Madrid, incontro a breve! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

 

 

 

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”579″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

1 ora ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

3 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

3 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

3 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

4 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

5 ore ago