Categories: News MilanZ.Gazzanet

Il Milan Primavera cade in casa: 2-0 per il Chievo

Inattesa battuta di arresto per il Milan Primavera, che perde 0-2 a Varese contro il Chievo nella settima giornata di campionato. I rossoneri sono stati sorpresi da un avversario, penultimo prima di questa partita, più cinico e fortunato. Un verdetto pesante proprio quando, invece, serviva la continuità. I ragazzi di Mister Lupi hanno perso fiducia al primo svantaggio, da lì a poco è arrivato il raddoppio su rigore e la squadra non si è espressa al massimo. Una serata no, una prestazione negativa negli episodi. Nemmeno i cambi, la reazione nella ripresa e l’assedio finale hanno fatto davvero male ai gialloblu. La nota lieta è il ritorno di Conti: Andrea ha giocato per un’ora da terzino destro, senza spingere ma riassaggiando il campo dopo tanto tempo.

[fnc_embed]
<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

LA CRONACA
La gara fatica ad accendersi. Al 16′ Rabbas calcia a lato e al 18′, improvvisamente, il Chievo passa: Rovaglia, sugli sviluppi di un angolo, anticipa tutti e di testa – scheggiando la traversa – mette alle spalle di Soncin. Milan Primavera un po’ stordito, tanto che al 31′ gli ospiti raggiungono il raddoppio: viene fischiato un discutibile rigore per un presunto fallo di Soncin, dal dischetto segna Rabbas, baciato anche dal palo. Al 44′ si fa vedere Tsadjout ma la sua deviazione da ottima posizione non inquadra la porta. Al 47′ è Tonin a seminare il panico e ad andare al tiro, fuori. Nella ripresa cominciano meglio i gialloblu, grosso rischio al 55′ quando Soncin salva su Juvara. Al 63′ i rossoneri costruiscono la migliore occasione: affondo e conclusione sottomisura di Capanni, la palla sembra entrare ma viene spazzata via sulla riga e tolta a Tsadjout. Lo stesso Frank, insieme a Torchio e soprattutto a Olzer, ci provano senza successo nel finale.

IL TABELLINO

MILAN-CHIEVO 0-2

MILAN (4-3-3): Soncin; Conti (14’st Barazzetta), Brambilla (37’st Mionic), Ruggeri, Bellanova; Frigerio, Sala (31’st Olzer), Haidara (1’st Torchio); Tonin (14’st Maldini), Tsadjout, Capanni. A disp.: Guarneri, Zanellato; Basani, Culotta, Martimbianco; Sanchez; Vigolo. All.: Alessandro Lupi.

CHIEVO (4-3-3): Caprile; Pavlev, Soragna, Kaleba, Ndreka (43’st Enyan Elimech); Rabbas (33′ Zuelli), Karamoko, Bertagnoli; Vignato, Rovaglia (31’st E Cruz Liberal), Juvara. A disp.: Amici, Amoo Richard, Bragantini, Corti, Metlika, Moreira Bedendo, Raffa, Rossi, Tuzzo. All.: Paolo Mandelli.

Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Gol: 18′ Rovaglia (C), 31′ Rabbas (C) su rigore.
Ammoniti: 30′ Soncin (M), 38′ Juvara (C), 11’st Sala (M), 24’st Torchio (M), 39’st Ruggeri (M).

Fonte: acmilan.com

Intanto, Caldara out tre mesi: tutti i nomi di Leo per sostituirlo > CLICCA QUI

[poll id=”539″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

26 minuti ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

1 ora ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

1 ora ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

4 ore ago