ESCLUSIVA – Zavaglia: “Paquetà è un grande acquisto. Higuain? Il Milan deve tenerselo stretto”

Di Simone De Bari

MILANO –  I microfoni della nostra redazione hanno contattato, in esclusiva, il noto agente sportivo esperto di calciomercato Franco Zavaglia.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Nella sua carriera ha assistito giocatori del calibro di Francesco Totti e Alessandro Nesta.

Che mercato si aspetta ?

“Credo che solo alcune società cercheranno di migliorare la propria rosa, soprattutto quelle che devono provare a salvarsi. Tuttavia, anche fra i club invischiati nella lotta europea potrebbe succedere qualcosa”.

Come pensa che si muoverà il Milan?

“Intanto la società rossonera ha già fatto un grande colpo: Paquetà. E’ un giocatore molto offensivo che può dare una mano allo sviluppo della manovra con il suo talento. Sicuramente dovrà prima adattarsi, perché la nostra è una realtà a cui non è abituato. Inoltre il Milan proverà a puntellare ulteriormente l’organico per via dei numerosi infortuni: mi aspetto che intervenga a metà campo”.

Quanto pesano i limiti imposti dall’Uefa?

“Sicuramente influiscono sulle scelte del club. Al Milan sono stati imposti dei paletti da rispettare, per cui bisognerà cercare di prendere qualche giocatore importante senza oltrepassare questi limiti”.

Crede che la rosa attuale sia comunque competitiva?

“Il materiale a disposizione di Gattuso secondo me è di prima qualità e lui sta facendo un buon lavoro. Non dimentichiamoci che gli infortuni hanno rallentato il processo di crescita della squadra, ma questa rosa resta di ottimo livello”.

Che ne pensa delle voci attorno ad un possibile scambio Higuain-Morata?

“Chi ha un centravanti come Higuain dovrebbe tenerselo ben stretto. Morata è un buon giocatore, ma da affiancare eventualmente all’argentino, non facendo uno scambio. Una società importante come il Milan deve avere sia Morata che Higuain nel proprio organico”.

Vede una favorita nella corsa al quarto posto?

“In questo momento ci sono quattro-cinque società che stanno facendo molto bene e possono puntare a questo traguardo. E’ una lotta agguerrita e fare un pronostico è molto difficile”.

I settori giovanili stanno ricominciando a sfornare talenti interessanti: in quanto tempo i ragazzi italiani potranno tornare a prendersi la scena?

“Dipende dai dirigenti. I giocatori bravi in Italia ci sono, non bisogna per forza pescarli all’estero. Bisogna cercare di investire senza altri fini, provando a fare qualcosa di importante per i settori giovanili italiani. Occorre cambiare qualche regola per far sì che i giovani italiani abbiano lo spazio che meritano. Oggi non ci sono molte società che impiegano i ragazzi, eppure i talenti ci sono. Penso, ad esempio, a Zaniolo. Il problema è che spesso questi giocatori non hanno la possibilità di mettersi in mostra nei propri club. In queste condizioni è difficile emergere”.

Ma intanto, super colpo in arrivo!>>> CONTINUA A LEGGERE

[poll id=”549″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan 0:0| Il Live del match

Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…

11 minuti ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

32 minuti ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

1 ora ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

3 ore ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

5 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

6 ore ago