MILANO – Massimo Paci, ex difensore, si è così espresso in esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it soffermandosi su Marco Giampaolo, il quale, molto probabilmente, sarà il prossimo tecnico del Milan, suo allenatore ai tempi dell’Ascoli e del Brescia.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
IL TECNICO GIAMPAOLO: “Sono stato con Giampaolo sia all’Ascoli e al Brescia e, personalmente, mi ha cambiato il modo di vedere il calcio e la carriera. Prima che incontrassi lui avevo un’impostazione tattica totalmente diversa, mi ha insegnato a stare in campo: è un maestro tattico e, dal punto di vista tattico, è uno dei più esperti tra tutti gli allenatori italiani”.
IL CARATTERE DI GIAMPAOLO: “E’ una persona eccezionale. Galeone l’ha definito un “secchione”, io lo definisco un maestro di calcio, un appassionato, uno che vuole continuamente migliorarsi. Lavora tanto, questa è la sua filosofia; negli ultimi anni ha modificato il suo modo di giocare: testimonianza evidente di questa sua voglia di cambiare migliorandosi”.
L’ANEDDOTO: “Nei suoi confronti ho una stima immensa. In una stagione intera con lui si parla 4-5 volte, perché lui vuole il lavoro ed è una persona abbastanza riservata. Ricordo che, quando facevamo le analisi video con la squadra, correggeva persino la direzione del mio sguardo sul campo, non solo la postura del corpo; se la testa era girata da un’altra parte lui mi diceva da che parte dovessi guardare”.
PRESSIONE AL MILAN?: “A veder giocare la Sampdoria e il Milan si nota la differenza. Secondo me potrà far bene se la squadra saprà seguire i suoi principi di gioco, ma ha tutte le carte in regola per far bene in rossonero. Le sue grandi conoscenze, abbinate a tanta esperienza, con il suo modo di fare davvero umano lo aiuteranno molto. E poi, dicevano anche a Sarri che non sarebbe stato all’altezza del Napoli…”.
ANDERSEN E PRAET: “Saranno utili, ma più dei singoli è importante trovare una squadra che lo segua totalmente. Il calcio di Giampaolo è intensità e ordine tattico, al quale si aggiungono le individualità che ti fanno vincere le partite”.
SUL LECCE: “Ho esordito in Serie A con il Lecce, sono contento che sia tornato in massima serie. C’è un progetto tecnico importante e mi fa molto piacere questo; se si continuerà con Liverani, i giallorossi faranno una grande stagione: lui sa allenare, sa far giocare bene la squadra, è un tecnico emergente che farà parlare molto di sé”. CLICCA QUI >Intanto, clamoroso al Milan: il nuovo colpo lo porta Leonardo!
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
[poll id=”559″]
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…