BERLIN, GERMANY - DECEMBER 07: Ennio Morricone attends the European Film Awards 2013 on December 7, 2013 in Berlin, Germany. (Photo by Clemens Bilan/Getty Images)
MILANO – Nella giornata di domani anche il calcio omaggerà Ennio Morricone, il grandissimo compositore e direttore d’orchestra, morto oggi all’età di 91 anni, che nella sua carriera ha vinto un premio Oscar e un premio Oscar alla Carriera. Infatti la Lega Serie A ha ufficializzato che in tutte le partite di questo turno, che inizierà domani e finirà giovedì, le squadre entreranno in campo accompagnate dalle note di “C’era una volta in America (Deborah’s Theme)”. Ecco il comunicato ufficiale:
“In tutte le gare della trentunesima giornata le squadre entreranno in campo accompagnate da una celebre colonna sonora del compositore italiano.
In omaggio a Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni, in tutte le partite della Serie A TIM che si svolgeranno da domani a giovedì saranno le note di “C’era una volta in America (Deborah’s Theme)” ad accompagnare in campo i calciatori e gli ufficiali di gara.
Il brano, colonna sonora del film omonimo del 1984 ed uno dei più grandi successi del Maestro, sarà diffuso in tutti gli stadi che ospiteranno le gare della trentunesima giornata dal momento in cui gli ufficiali di gara faranno il loro ingresso in campo fino al termine dell’allineamento, sostituendo quindi l’Inno Ufficiale della Lega Serie A che non sarà trasmesso.
Una celebrazione sentita per uno dei più famosi artisti italiani, che sempre ha ricordato, nel corso della sua vita, la passione e vicinanza che aveva per il mondo del calcio.”
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…