Il Milan vuole un altro centrale di esperienza. Poteva essere Thiago Silva ma costava troppo per i gusti di Gazidis. Meglio un altro giocatore alla Simon Kjaer. Meglio un giocatore di esperienza che un giovanissimo, meglio un giocatore che conosca già il campionato italiano.
German Pezzella è uno di questi. E’ il capitano della Fiorentina di Commisso che ha un progetto ambizioso ma non ancora come quello del Milan. E a 29 è meglio non perdere altro tempo. Ma se arrivasse lui Maldini e Mascara sarebbero costretti a cedere sia Leo Duarte (sarebbe comunque andato via a giocare in prestito in serie A), sia Mateo Musacchio oggi ancora infortunato, alla pari di Romagnoli, e quindi difficilmente piazzabile.
Se il primo è una giovane scommessa su cui puntare ancora, sull’argentino ex Villareal il Milan avrebbe già preso una decisione. Una decisione rinviata a causa solo della gravità del problema che ha costretto Musacchio a non concludere il campionato. Venderlo sarebbe praticamente impossibile oggi.
Ma come per il brasiliano anche per Mateo si potrebbe pensare a un prestito, a una parziale contropartita per arrivare a Pezzella. Per Leo Duarte ci sono un paio di sondaggi con qualche club italiano, ancora nulla di certo. Il Milan vuole avere delle garanzie che il giocatore non finisca all’ultimo posto della panchina.
Discorso diverso per Musacchio. Il Milan nel suo caso non ha fretta. Il mercato è appena cominciato e resta alla finestra in attesa ci possano essere delle esigenze particolari, dei possibili scambi. Il prestito con parte dello stipendio pagato è l’ultima delle ipotesi ma non a fine settembre, se non succederà nulla, non si può escludere proprio niente… Ma attenzione perché, sempre in queste ultime ore, sono arrivate anche altre grandissime novità per il mercato rossonero. Tutto confermato, ecco il colpo richiesto da Pioli: i dettagli >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…
L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…
Ecco la probabile formazione del Milan per la gara di domani contro il Bologna: tanti…
Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…