Diego Maradona of Argentina #10 shakes hands with Peter Shilton of England under the watching eye of referee Ali Bin Nasser (c) before the 1986 FIFA World Cup Quarter Final on 22 June 1986 at the Azteca Stadium in Mexico City, Mexico. (Photo by David Cannon/Allsport/Getty Images)
MILANO – Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato Federico Buffa, il più famoso narratore di storie sportive in Italia, nonché grande tifoso rossonero.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
LE SUE PAROLE – “Volevo trasferirmi a Fukuoka per insegnare l’italiano alle giapponesi che non capiscono una parola di ciò che dico, ma mi danno 100 yen se pronuncio il nome di Marcello Matroianni, invece mi sono messo a fare questi racconti di sport. Si tratta di un’impressionante colpo di fortuna. Come nascono i miei racconti? Mi vengono assegnati. Io posso dire no, ma non scelgo quasi mai. È il mio direttore, Federico Ferri, che mi suggerisce cosa vuole. E io dico sì o no. Se dico sì, mi devo concentrare e inizia il lavoro giornalistico, la ricerca delle fonti. Nel caso della puntata su Scirea è stato facile, perché quasi tutti i suoi ex compagni e avversari avevano voglia di parlare di lui. I miei punti di riferimento? Nel calcio sono Maradona e Pelé: due giocatori sublimi, impressionanti, che hanno cambiato la storia dello sport”.
Intanto, Leo chiude sui social: ecco il nuovo Paquetà > CLICCA QUI
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…